PROBLEMA led rosso boot attivo

Pubblicità

GabrieleFn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
oggi il mio pc lho acceso è il monitor non si accendeva, questo problema mi è capitato svariate volte, ho sempre usato il metodo di togliere la batteria tampone e poi rimetterla ma oggi non ha funzionato, dopo svariate volte che ho acceso e spento il pc mi è spuntato questo errore.

Allegati

• 16772574089434265965916662310341.webp
    16772574089434265965916662310341.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 18
oggi il mio pc lho acceso è il monitor non si accendeva, questo problema mi è capitato svariate volte, ho sempre usato il metodo di togliere la batteria tampone e poi rimetterla ma oggi non ha funzionato, dopo svariate volte che ho acceso e spento il pc mi è spuntato questo errore.
Se nel BIOS hai settato come boot il disco giusto (Windows Boot Manager) e non trova il disco di boot controlla, i cavi se e' un SATA, o che sia infilato bene se e' M2

togliere la batteria del BIOS e rimetterla dopo poco non ci fai niente, per un corretto CLRMOS o usi il ponticello creato ad oc che si trova sulla mobo oppure togli la batteria e con un piccolo cacciavite metti in corto ponendo lo stesso tra la parte inferiore e laterale assieme del vano batteria.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq il computer aveva funzionato qualche volta, no?
in generale il led rosso vule informarti che l’hardware interno è collegato in modo errato o non funziona. Gli esempi di hardware interno includono la CPU, la RAM o una scheda grafica.
che scheda madre hai?

Ultima modifica:
togliere la batteria del BIOS e rimetterla dopo poco non ci fai niente, per un corretto CLRMOS o usi il ponticello creato ad oc che si trova sulla mobo oppure togli la batteria e con un piccolo cacciavite metti in corto ponendo lo stesso tra la parte inferiore e laterale assieme del vano batteria.

cmq il computer aveva funzionato qualche volta, no?
in generale il led rosso vule informarti che l’hardware interno è collegato in modo errato o non funziona. Gli esempi di hardware interno includono la CPU, la RAM o una scheda grafica.

che scheda madre hai?
la msi b550 a pro, ma comunque questa non era quella che avevo all'inizio del probema perché prima ancora avevo la b450, che però lho sostituita con questa attuale e il problema si verifica ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro