PROBLEMA Led rosso acceso MemOK Asus M5A97 EVO R 2.0

Pubblicità

Grunkon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc. L'ho assemblato all'incirca 6 mesi fa e fino ad oggi ha sempre funzionato correttamente. Questa mattina ho deciso di sostituire il dissipatore stock (che faceva un rumore assordante) con uno custom ma il pc non si accende più: quando premo il pulsante per accendere tutte le ventole girano (quella del nuovo dissipatore, della scheda video e del case) ma si accende una spia rossa, sotto la scritta MemOK. Sul monitor non appare nessun messaggio e non riesco ad accedere al bios.
La mia configurazione è questa:
-CPU: AMD FX 8320 senza O.C.
-Dissipatore Cooler Master Hyper 412S
-Scheda madre: Asus M5A97 EVO R 2.0
-RAM: un banco da 8 GB Kingston Hyperx 1833 Mhz
-Alimentatore: XFX 750W
-Scheda video: (Asus) AMD Radeon R9 280

Ho provato a cambiare slot alle RAM ma il problema rimane. Potete aiutarmi? Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Up

Prova con una sola ram, sicuro che non hai sbattuto alle ram e magari le hai danneggiate o hai danneggiato i slot?

prova effettuando un reset del bios, tramite jumper o tramite batteria.

hai tolto la cpu nel cambio dissipatore? Controlla che i pin non siano piegati!

Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc. L'ho assemblato all'incirca 6 mesi fa e fino ad oggi ha sempre funzionato correttamente. Questa mattina ho deciso di sostituire il dissipatore stock (che faceva un rumore assordante) con uno custom ma il pc non si accende più: quando premo il pulsante per accendere tutte le ventole girano (quella del nuovo dissipatore, della scheda video e del case) ma si accende una spia rossa, sotto la scritta MemOK. Sul monitor non appare nessun messaggio e non riesco ad accedere al bios.
La mia configurazione è questa:
-CPU: AMD FX 8320 senza O.C.
-Dissipatore Cooler Master Hyper 412S
-Scheda madre: Asus M5A97 EVO R 2.0
-RAM: un banco da 8 GB Kingston Hyperx 1833 Mhz
-Alimentatore: XFX 750W
-Scheda video: (Asus) AMD Radeon R9 280

Ho provato a cambiare slot alle RAM ma il problema rimane. Potete aiutarmi? Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Up

Eccone un altro @serassone

Ha messo il dissipatore custon e non parte più niente, idem quello della sabertooth della settimana scorsa.

Tornando al problema: tu hai fatto l'errore di comprare hardware asus, qualità 0. Questo problema è ricorrente sul 90% delle schede AMD Asus e non è risolvibile. Saldature fatte male? Problemi al socket? Nessuno lo sa, fatto sta che totalmente a caso oppure per l'installazione di un dissipatore aftermarket queste schede muoiono e smettono di accendersi, così come le GPU DirectCU si bruciano per le folli temperature dei VRM dissipati male.

Non c'è niente da fare, se non mandare in garanzia la scheda, che tornerà con lo stesso identico difetto.

Se non partne nemmeno con una sola RAM e in nessuno slot il problema è sicuramente la mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro