LED RGB "sfasati"

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gohan_sd

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti
Io ho un pc assemblato personalmente circa un annetto è mezzo fa
Queste sono le componenti:
Aorus b450 Pro
Ryzen 5 2400G
Trident Z g.skill 16 Gb 3000 MHz RGB
Cooler master TD500

Da quando l'ho montato i led delle Ram erano "sfasate" rispetto al resto del computer quando mettevo come impostazione per i led Color Cycle,sia da BIOS che da RGB Fusion, ad esempio mentre la mobo e le ventole del case erano sul verde le Ram erano sul violetto-blu.
Dopo vari tentativi di sistemare la situazione con video trovati su youtube o guide varie nel web,la situazione non cambiava e quindi ho deciso di tenermele sfasate.
Arriviamo ai giorni nostri
Un mesetto fa circa,il led del tasto di accensione del case e alcune parti illuminate della mobo danno un colore totalmente diverso rispetto a quello che imposto: ad esempio,se io metto tutto il setup bianco,il tastino e la mobo risultano essere gialli.
Cosa che personalmente reputo senza senso in quanto il tastino è collegato insieme alle ventole,quindi a logica mi viene da dire che se cambia il colore del tasto dovrebbe cambiare anche quello delle ventole e invece la mobo avendo tre diverse zone illuminate non ha senso che solo due siano di un colore diverso
Questo sfasamento dei colori non avviene con tutti i colori ma solo con alcuni,tipo l'azzurro e il viola,dove le parti in questione vengono colorate rispettivamente verdi e rosse.
Ho chiesto consiglio ad un mio amico un po' più esperto di me,che mi ha consigliato alcune soluzioni tra cui il reset del bios tramite CMOS e non ne siamo venuti a capo,lasciando il problema praticamente irrisolto e dopo averci smanettato un po' oggi(in data 20/06/2020)la parte frontale,quindi ventole e tasto di accensione restano totalmente spente nonostante sono attaccate alla mobo.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto
Premetto che ho provato molte soluzioni come l'utilizzo di gestori led non aorus come l'Aura della Rog
Post unito automaticamente:

Allego una foto per farvi capire Meglio la situazione a vista d'occhio,questo è il bianco
 

Allegati

  • IMG_20200620_204212[1].jpg
    IMG_20200620_204212[1].jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 24

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili