PROBLEMA led RGB + pir + crepuscolo

Pubblicità

neversleep54

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti ora vi posto il mio problema:
devo mettere la strisci led RGB (dico RGB!!!) sulle scale di casa.

si deve accendere da sola partendo dal basso o partendo dall alto....

possiedo: una striscia le RGB con alimentatore e telecomando
due pir da inserire nel profilo ( i pir non hanno 4 contatti !!)
un sensore crepuscolare !!!

domanda: come collego il tutto ? i pir non capisco come collegarli alla striscia RGB !!!!

aiuto vi prego !!!

Per collegare i pir devi saldare la stripe e l'alimentazione in uscita dall'alimentatore negli appositi punti segnati sulla basetta. Il sensore crepuscolare qual è? Puoi postare una foto, soprattutto dei contatti di alimentazione?

Secondo me ti incasinerai un po' con i fili, comunque sostanzialmente ai 2 pir devi portare l'alimentazione dall'ali. Basta ovviamente un alimentatore unico. Poi colleghi la stripe da un capo ad un pir e dall'altro all'altro pir.
Se riesci a fare questo attendo le foto del crepuscolare e poi ti dico come collegare anche quest'ultimo.

la mia domanda e':

devo collegare due strisce led RGB (5+5 metri). mi basta un alimentatore (devono stare accese 20/30 secondi.. il tempo di salire le scale)

i pir ha una polarita' come li metto dopo l alimentare e prima del controller RGB ?

i pir vanno posizionati uno in alto e uno in basso delle scale quindi..... ma non saldati alla sctriscia led rgb bensi devo portare la prolunga dei cavi fino all alimentatore giusto ???

inoltre i pir vanno colletari in parallelo..... aiuto con i cavi !!!!

1 pir ha i seguenti contatia

da una parte:
led +
led -
dall atra:
+
-

il crepuscolare devo ancora comprarlo... per il momento vorrei far funzionare senza crepuscolo.
sarei gia moolto soddisfatto..

inoltre mi date un occhiata se ampere e watto sono compatibili..

GRAZIE MILLE !!!!!!!!!! mitico ANATRA DI GOMMA

Per collegare i pir devi saldare la stripe e l'alimentazione in uscita dall'alimentatore negli appositi punti segnati sulla basetta. Il sensore crepuscolare qual è? Puoi postare una foto, soprattutto dei contatti di alimentazione?

Secondo me ti incasinerai un po' con i fili, comunque sostanzialmente ai 2 pir devi portare l'alimentazione dall'ali. Basta ovviamente un alimentatore unico. Poi colleghi la stripe da un capo ad un pir e dall'altro all'altro pir.
Se riesci a fare questo attendo le foto del crepuscolare e poi ti dico come collegare anche quest'ultimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro