PROBLEMA led hard disk lampeggiante a pc spento

Pubblicità

Warsaw

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
ciao a tutti!

ho un hard disk esterno western digital my book acquistato da poco, che ho intenzione di tenere sempre collegato al pc fisso come storage; ieri sera prima di andare a letto ho notato che, una volta spento il pc, il led dell'hard disk continuava a lampeggiare ad intermittenza anche a pc spento (non veloce) come se fosse in stand by...data la luminosità che faceva nella stanza ho staccato l'alimentazione dell'hard disk...e buonanotte...è normale che faccia così? cioè il led devo lasciarlo lampeggiare? oppure c'è qualche problema da risolvere?

di norma l'hard disk dovrebbe spegnersi (e di conseguenza anche il led) allo spegnimento del pc...giusto?...

è il primo hard disk esterno che acquisto...

grazie

L'hard disk ha un suo alimentatore quindi resta acceso anche a pc spento. Alcuni hd esterni, a pc spento, parcheggiano le testine e fermano i dischi ma il led rimane a lampeggiare perchè l'unità è alimentata. E' normale.

ciao grazie della risposta!

lo sò la domanda è stata banale ma era un dubbio che mi portavo avanti da diversi giorni!

si, l'hard disk si alimenta tramite un'apposita presa collegata alla corrente di casa, ma non ha un interruttore esterno...quindi è un pò come quando spengiamo la tv e rimane il puntino rosso acceso....

grazie mille comunque della risposta!

avendo il collegamento alla rete le testine tornano al loro posto ma i motorini che fanno girare i dischi continuano a girare perchè collegati a rete elettrica

avendo il collegamento alla rete le testine tornano al loro posto ma i motorini che fanno girare i dischi continuano a girare perchè collegati a rete elettrica
Alcuni come i Lacie si spengono proprio del tutto. I western digital my book è un miracolo che si accendono :look: :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro