PROBLEMA led DRAM rosso sulla scheda madre

Pubblicità

J3min

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
La sezione build da gaming e VR non deve essere usata per i problemi
buon pomeriggio, di recente ho montato un PC con le seguenti componenti
(scheda madre b650 Eagle AX, scheda video 4060 ti, processore amd ryzen 5 7600x, 16GB DDR5 e dissipatore a liquido mag core liquid m240)

nel momento della prima accensione si accende subito un led rosso sulla scheda madre nel punto dove c'è scritto "DRAM", ho fatto vari tentativi tra cui togliere e rimettere la batteria a litio, spostare le RAM o magari utilizzarne solo una ma niente, qualcuno potrebbe dare una mano?

prima di tutto che ram? Marca modello. la ram immagino siano due banchi da 8gb, che vanno posizionati nello slot 2 e 4, hai già provato a provato a utilizzarne una alla volta ma li hai messe nello slot 2?
Se non funzionano neanche così probabilmente hai beccato dei banchi fallati o non compatibili con la scheda madre, fare un semplice reso e cambiare ram

prima di tutto che ram? Marca modello. la ram immagino siano due banchi da 8gb, che vanno posizionati nello slot 2 e 4, hai già provato a provato a utilizzarne una alla volta ma li hai messe nello slot 2?
Se non funzionano neanche così probabilmente hai beccato dei banchi fallati o non compatibili con la scheda madre, fare un semplice reso e cambiare ram
allora, le RAM sono delle Corsair vengeance ddr5 e si, sono due banchi da 8gb.

dopo alcuni test ho notato che una delle due RAM potrebbe essere fallata perché mettendone solo una il PC si accende tranquillamente e sono addirittura riuscito a configurarlo ed anche a giocare a giochi come cyberpunk 2077, invece con l'altra nulla, zero totale, schermo vuoto.

allora, le RAM sono delle Corsair vengeance ddr5 e si, sono due banchi da 8gb.

dopo alcuni test ho notato che una delle due RAM potrebbe essere fallata perché mettendone solo una il PC si accende tranquillamente e sono addirittura riuscito a configurarlo ed anche a giocare a giochi come cyberpunk 2077, invece con l'altra nulla, zero totale, schermo vuoto.
Allora si è fallata il secondo banco di ram
Se puoi fai il reso e prendine un altra, anche uguale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro