Led DRAM acceso

Pubblicità

DasteKY

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera ragazzi, sto avendo problemi con il mio pc, parto con i componenti
CPU: ryzen 7 5700x 3d
GPU: RTX 3060 ti
RAM: corsair vegance 3200 2x8
MOBO: b450 aorus elite
ALIMENTATORE: un masterwat lite 700 wat

Vi spiego il problema, ho applicato un profilo da ryzen master, mi ha fatto un riavvio il pc e quando si è riavviato il sistema operativo non partiva più, ventole di ogni cosa giravano, i led si accendevano e sembrava non avere problemi il pc. In conclusione, non partiva nulla, rimaneva acceso il led DRAM in modo costante. Ho provato già di tutto, rimuovere le ram, provare una alla volta, ho rimosso la batteria, ho fatto un clear cmos ma nulla, sono in crisi aiuto.
 
il profilo di ryzen master prevedeva un oc sulle ram?
si però in questi giorni ho fatto dei test, ho provato cpu diverse, ho provato ram diverse, ho rimosso la batteria a tampone per un reset, ho fatto il clear CMOS. I risultati sempre i medesimi. Ho montato le mie ram su un’altra scheda madre e tutto andava. Ho già comprato un’altra scheda madre, proverò appena arriverà, premetto anche che stavo avendo dei piccoli problemi che però non pensavo fossero collegati alla scheda madre. Ho avuto crash improvvisi, schermate nere, usb del case a volte non funzionanti. Ho sempre pensato fossero le ram ma non penso a questo punto
 
si però in questi giorni ho fatto dei test, ho provato cpu diverse, ho provato ram diverse, ho rimosso la batteria a tampone per un reset, ho fatto il clear CMOS. I risultati sempre i medesimi. Ho montato le mie ram su un’altra scheda madre e tutto andava. Ho già comprato un’altra scheda madre, proverò appena arriverà, premetto anche che stavo avendo dei piccoli problemi che però non pensavo fossero collegati alla scheda madre. Ho avuto crash improvvisi, schermate nere, usb del case a volte non funzionanti. Ho sempre pensato fossero le ram ma non penso a questo punto
bsod dipende che messaggio ti da, se è page fault in nonpaged area ti si sta schiantando la ram o qualcosa sul bus di memoria, si vede che con ryzen master gli ha dato il colpo di grazia e non vede più le ram, hai provato tutti gli slot?
 
bsod dipende che messaggio ti da, se è page fault in nonpaged area ti si sta schiantando la ram o qualcosa sul bus di memoria, si vede che con ryzen master gli ha dato il colpo di grazia e non vede più le ram, hai provato tutti gli slot?
Sì sì, ho testato tutti gli slot. Farò sapere appena arriverà l’altra scheda madre, grazie mille :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top