PROBLEMA Led cpu su scheda madre

Pubblicità

stefano5

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buongiorno,
Dopo 2 anni di utilizzo ieri il mio computer si è spento di colpo senza dare schermo blu o qualsiasi segnale, ho provato ad attaccare e staccare la corrente ma nulla, non si accendeva, avendo un secondo alimentatore l'ho provato e riesce ad accendersi ma non da segnali video e di nessun altro tipo, invece resta accesa la spia rossa della cpu, avendo a disposizione una seconda scheda madre identica alla mia ho provato a montare la cpu su questa e anche sulla seconda scheda madre si accende la spia rossa.
Sinceramente non so cosa fare se rassegnarmi all'idea che la cpu sia morta o se ci siano altri controlli che posso fare.

Grazie mille in anticipo.

Ah si chiedo scusa monta:
Processore: ryzen 5 3600
MB: gygabite b450 aorus pro
Ram: 4×8gb vengence 3200 mhz
Gpu: radeon rx 5600 xt
Alimentatore: bequiet ststem power 9 500w
Dissipatore: artic freezer 34
Un ssd da un tera e un hard disk da 2 tera

Si ho assemblato io il computer è tutto compatibile e sono 2 anni che funziona ieri mentre giocavo di colpo si è spento, come detto senza dare schermate di errori o nulla non c'è stato neanche un calo ci corrente o altro, la cosa che mi turba è che provando ad accendere con solo la cpu attaccata resta accesa la spia

C'è poco da fare, serve un'altra cpu per un controllo incrociato.
A me è capitato un 5600G di due settimane morto di colpo con la mobo. Mai capito chi ha ammazzato chi.

Purtroppo non dispongo di un altro processore non saprei se ordinarne uno e verificare e nel caso do fosse di fare il reso o se ci siamo altri test da provare anche se non credo

Mi è successa la stessa cosa sabato scorso.
Link alla discussione
Si è guastata la mobo.
Se hai tempo/voglia prova a fare i test che ho effettuato anche io perchè cercando qui e in altri forum ho trovato utenti a cui è successo a causa di cali di tensione o batteria tampone esaurita ed hanno risolto.
Io non sono stato così fortunato.

Buonasera, dopo più di 2 settimane sono riuscito a rimediare un nuovo processore e ho cambiato anche alimentatore, oggi provando l'accensione dopo aver rimontato tutto si è risolto il problema del led cpu ma ora resta acceso il led vga, anche se la scheda video parte e le ventole girano normalmente, purtroppo però a schermo non ho nessun segnale, quindi tolto un problema se ne è creato un altro ma non so se il problema sia la gpu, ho gia provato a toglierla e rimetterla come anche a pulire il pin di aggancio e non saprei cosa fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro