PROBLEMA Led cpu su scheda madre

stefano5

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno,
Dopo 2 anni di utilizzo ieri il mio computer si è spento di colpo senza dare schermo blu o qualsiasi segnale, ho provato ad attaccare e staccare la corrente ma nulla, non si accendeva, avendo un secondo alimentatore l'ho provato e riesce ad accendersi ma non da segnali video e di nessun altro tipo, invece resta accesa la spia rossa della cpu, avendo a disposizione una seconda scheda madre identica alla mia ho provato a montare la cpu su questa e anche sulla seconda scheda madre si accende la spia rossa.
Sinceramente non so cosa fare se rassegnarmi all'idea che la cpu sia morta o se ci siano altri controlli che posso fare.

Grazie mille in anticipo.
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scrivi la build completa e precisa
 

stefano5

Nuovo Utente
5
0
Ah si chiedo scusa monta:
Processore: ryzen 5 3600
MB: gygabite b450 aorus pro
Ram: 4×8gb vengence 3200 mhz
Gpu: radeon rx 5600 xt
Alimentatore: bequiet ststem power 9 500w
Dissipatore: artic freezer 34
Un ssd da un tera e un hard disk da 2 tera
 

stefano5

Nuovo Utente
5
0
Si ho assemblato io il computer è tutto compatibile e sono 2 anni che funziona ieri mentre giocavo di colpo si è spento, come detto senza dare schermate di errori o nulla non c'è stato neanche un calo ci corrente o altro, la cosa che mi turba è che provando ad accendere con solo la cpu attaccata resta accesa la spia
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
C'è poco da fare, serve un'altra cpu per un controllo incrociato.
A me è capitato un 5600G di due settimane morto di colpo con la mobo. Mai capito chi ha ammazzato chi.
 

stefano5

Nuovo Utente
5
0
Purtroppo non dispongo di un altro processore non saprei se ordinarne uno e verificare e nel caso do fosse di fare il reso o se ci siamo altri test da provare anche se non credo
 

Il Freddo

Nuovo Utente
98
31
Mi è successa la stessa cosa sabato scorso.
Link alla discussione
Si è guastata la mobo.
Se hai tempo/voglia prova a fare i test che ho effettuato anche io perchè cercando qui e in altri forum ho trovato utenti a cui è successo a causa di cali di tensione o batteria tampone esaurita ed hanno risolto.
Io non sono stato così fortunato.
 

stefano5

Nuovo Utente
5
0
Buonasera, dopo più di 2 settimane sono riuscito a rimediare un nuovo processore e ho cambiato anche alimentatore, oggi provando l'accensione dopo aver rimontato tutto si è risolto il problema del led cpu ma ora resta acceso il led vga, anche se la scheda video parte e le ventole girano normalmente, purtroppo però a schermo non ho nessun segnale, quindi tolto un problema se ne è creato un altro ma non so se il problema sia la gpu, ho gia provato a toglierla e rimetterla come anche a pulire il pin di aggancio e non saprei cosa fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili