Led cpu mobo

Pubblicità

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
393
Punteggio
66
Buonasera,
Chiedo consiglio, magari anche a chi ci e passato, sul mio problema.
Ho cambiato mobo e attualmente monto una z490 a pro con un i7-10700k
Quando vado a far partire il pc si accende il led (colore bianco) sulla scritta cpu.
Premetto che ho fatto clear cmos, tolto le ram e provato ogni singola ram sul secondo slot.
Non so più cosa fare. I pin della cpu sono apposto e sul socket anche.

Allegati

• IMG_7500.webp
    IMG_7500.webp
    574 KB · Visualizzazioni: 17
Togli e rimetti la cpu, controlla se hai collegato bene la ventola al cpu fan, i piedini di mb o cpu sono puliti?
Manda foto dell’interno case

Togli e rimetti la cpu, controlla se hai collegato bene la ventola al cpu fan, i piedini di mb o cpu sono puliti?
Manda foto dell’interno case
Fatto tutto e niente
Allego altre foto cpu e mobo

Allegati

• IMG_7488.webp
    IMG_7488.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_7481.webp
    IMG_7481.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_7480.webp
    IMG_7480.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 19
La z490 a pro dalle specifiche supporta i7 10700k, potrei pure sbagliarmi credo che i motivi per cui non si avvia siano due:
L'alimentatore.
Piu probabile la cpu non riconosciuta dalla mobo, se non hai modo di aggiornare il bios, farei il reso.
Cmq aspetta ulteriori consigli.

La z490 a pro dalle specifiche supporta i7 10700k, potrei pure sbagliarmi credo che i motivi per cui non si avvia siano due:
L'alimentatore.
Piu probabile la cpu non riconosciuta dalla mobo, se non hai modo di aggiornare il bios, farei il reso.
Cmq aspetta ulteriori consigli.
Ok vediamo se qualcuno ha altri suggerimenti altrimenti come mi hanno detto su telegram faccio upgrade di mobo e processore a questo punto

Per aggiornare il bios devi disporre di una altra cpu già supportata… magari così facendo funziona.
Quindi una di 10ima o 11ima… dovrei acquistarla su amazon fare quello che devo fare e renderla indietro (sperando che mi fanno il reso tranquillamente senza problemi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro