PROBLEMA Led CPU e reboot continuo

Pubblicità

Alphasampei

Utente Attivo
Messaggi
169
Reazioni
10
Punteggio
49
buonasera, ho fatto un piccolo upgrade del PC in firma perché un amico è passato a PC di fascia High end e mi ha dato il suo computer (che funzionava, ci ho giocato) per prenderci dei pezzi. Ho preso il blocco mobo+CPU tenendo le mie RAM.

Mobo z590 gaming x
CPU Intel 11400f

assemblo il tutto, monto aio thermaltake e vado ad accendere

si accende led CPU sulla mobo, partono ventole (ma non l'illuminazione RGB) e tempo un secondo a volte anche meno si spegne e si riaccende ed entra in un loop continuo

fatto anche il clear con il jumper ma niente
 
ram montate su 2 e 4?
senza la gpu si avvia?
i connettori dell'alimentazione e ventole sono connessi bene?
il connettore dell'accensione è inserito bene?
 
RAM su 2 e 4 (provato anche a mettere il banco singolo della vecchia configurazione che aveva lui)
senza GPU ora sta "acceso" con led fisso per più tempo ma dopo una trentina di secondi reboota comunque
connettore accensione messo bene
unica cosa che mi crea dubbio sono queste ventole dell aio che le ho collegate in serie sia la parte ventola che la parte RGB insieme al water block
sarà quello?
 
unica cosa che mi crea dubbio sono queste ventole dell aio che le ho collegate in serie sia la parte ventola che la parte RGB insieme al water block
sarà quello?
non credo, a meno che tu non abbia messo anche la pompa collegata alle ventole, se è partito senza gpu, può dipendere dall'alimentatore, controlla bene gli attacchi
 
è partito ma non è partito, comunque nessun segnale di boot ne RGB ecc comunque è bloccato pre BIOS anche senza GPU

ora tolgo batteria tampone e stacco tutti e cavi e vado a letto...domani è un altro giorno
 
niente da fare non riesco neanche a flashare il BIOS, ho seguito la procedura ma il flash del bios non parte. mo lo lancio dalla finestra
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top