PROBLEMA Led Boot sulla scheda madre, il pc a volte non si accende

Pubblicità

haribo

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
28
1688286462390.png
Ormai sono passati due anni da quando ho assemblato questo pc, qualche mese fa ho notato che il bios non era aggiornato all'ultima versione, lo aggiorno e tutto va per il verso giusto , il computer funziona. Dopo un giorno iniziano i "problemi", clicco il pulsante di accensione: schermo nero (tutti i led delle componenti sono accesi mentre le periferiche no) con conseguente led di errore sulla dicitura Boot nella mobo, tutto si risolve forzando lo spegnimento dal pulsante start ( non scollegando la corrente) e riaccendendo tutto funziona alla normalita.

Premetto che non sono un fenomeno ma ho provato molteplici volte ad aggiustare questo problema senza risolvere nulla.

attivazione/disattivazione secure boot
controllo che il boot venga eseguito sulla ssd
varii controlli sull'avvio anche da SO ma niente...

Se qualcuno ha lo stesse problema e lo ha risolto mi faccia sapere, Grazie in anticipo 🐻
 
Ciao. Hai messo la versione BIOS 1.80? Come hai fatto l'update da windows o da BIOS?
 
esatto, ho la 1.80
ho eseguito l'aggiornamento da bios
Ma quando spegni il pc spegni anche l'interruttore posteriore dell'alimentatore o la ciabatta? Hai provato visto che non hai una RTX4000 a rimettere la versione 1.70?
 
ok tutto sembra funzionare. ora attendo qualche giorno prima di confermare che tutto sia andato a buon fine perche questo problema mi succede molto random Grazie mille del supporto 👨‍✈️
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top