PROBLEMA Led bianco VGA acceso fisso e non esce il segnale da hdmi e Display Port

Pubblicità

tommy_stf

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
5
Ciao a tutti,
sono nuovo e mi chiamo Tommaso.
mi è appena successo questo problema: ieri ho spostato la postazione dalla mia camera al salotto, quindi ho staccato tutto e portato nell'altra stanza, oggi sono andato ad accendere il PC e si accende tutto, anche la luce della GPU e le periferiche, ma non mi esce il segnale nè da HDMI nè dalla DP, e ho notato che sulla Scheda Madre resta acceso il led VGA. Ho letto altre discussioni ma non mi sembra che abbiano lo stesso problema.
Build:
Scheda Madre: Asus TUF X570 Plus
GPU: Palit RTX 3060 Ti
RAM: Corsair Vengeance 2X8GB 3200MHz
Alimentatore: FSP HYPER 700W (è del 2016, risale al primo PC che feci)
CPU: AMD Ryzen 5 5600X

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Tommaso

Hai controllato che il cavo della vga sia collegato correttamente? Magari spostandolo può essersi scollegato

Ciao, intanto correggi il titolo, che il capslock, tutto maiuscolo, non è consentito da regolamento.

Scusami, corretto
Ciao, intanto correggi il titolo, che il capslock, tutto maiuscolo, non è consentito da regolamento.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai controllato che il cavo della vga sia collegato correttamente? Magari spostandolo può essersi scollegato
Sinceramente non ho controllato, ma intendi il cavo di alimentazione della GPU?

Scusami, corretto

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sinceramente non ho controllato, ma intendi il cavo di alimentazione della GPU?
Non si sa mai, meglio controllare. Stacca la corrente, tocca una superifice metellatica, controlla che i cavi e la scheda siano inseriti. Hai un'altra scheda video da provare nel caso l'errore persista?

Non si sa mai, meglio controllare. Stacca la corrente, tocca una superifice metellatica, controlla che i cavi e la scheda siano inseriti. Hai un'altra scheda video da provare nel caso l'errore persista?
No non ho un'altra scheda video, comunque adesso torno da lavorare e provo e vi faccio sapere.
Grazie mille per ora

Allora ho risolto, praticamente era un bug del monitor, ho attaccato la Nintendo Switch con HDMI, ho staccato il cavo HDMI ed è ripartito tutto, però mi è rimasto il led acceso

Allora ho risolto, praticamente era un bug del monitor, ho attaccato la Nintendo Switch con HDMI, ho staccato il cavo HDMI ed è ripartito tutto, però mi è rimasto il led acceso
Controlla i cavi e i connettori. Tutti. A pc spento naturalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro