Led Bianco sulla VGA

Pubblicità

Er_tasso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
buongiorno a tutti ho un problema con il led vga sulla scheda madre, c'è qualcuno che sappia come rimuoverlo?
componenti pc: Scheda madre Intel LGA 1700 ATX VRM, I7 12700k, amd radeon RX6600XT 8gb, alimentatore 850w gold corsair, ventole e dissipatore corsair, ram vengeance 16gb, 2 ssd da 1tb l'uno.
2 monitor samsung odyssey da 27" e 24" displayport.
Ho riscontrato questo problema un pò di tempo fa, ho provato a sostituire i componenti ma niente, ho cambiato 3 schede madri ma persiste ancora. La prima cambiata perchè il jack cuffie si era rotto, dalla seconda fino a ultima che ho è sorto questo problema, all'inizio mi dava problemi la riproduzione sullo schermo, adesso sembra che non dia problemi ma si accende sempre questo led vga bianco ogni volta che accendo il pc per la prima volta da spento (tolta corrente).
Se sapete aiutarmi grazie mille!

Ultima modifica da un moderatore:
Nel manuale c'è scritto qualcosa a riguardo ? Controlla.
Solitamente nelle MB ci sono 4 led vicini (arancioni o rossi) che si accendono in fase di boot x qualche secondo per poi spegnersi:
BOOT, CPU, RAM, VGA.
Rimangono accesi/o solo se c'è qualcosa che non va.

Indica marca e modello della scheda madre.
Magari fai una foto del led.

Potrebbe solo trattarsi di un led che indica il funzionamento della VGA in quello slot PCI-ex.

Scheda madre Intel LGA 1700 ATX VRM Modello della scheda madre. Comunque sul manuale non ho visto nulla, però si è un problema perché si accende solo se c’è però io effettivamente non so cosa indichi. Per la foto appena posso la faccio.​

non è preciso il modello, è generico.
Serve marca (Asus, MSI, Gigabyte...) e modello (X570-M, B650 WIFI, ...)
Prova a scaricare CPU-z x64, nella videata "mainboard" c'è scritto.

Se funziona tutto bene puoi anche ignorare il led.
Altrimenti potresti provare a:
- cambiare slot alla VGA e poi rimettere a posto
- Controllare bene i cavi di alimentazione MB e VGA
- provare un'altra VGA
- provare senza VGA
- provare con un solo monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro