DOMANDA led a ritmo di musica

Pubblicità

cristopher96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti, ho acquistato una striscia da 10m con 600 led da attaccare in camera. vorrei che i led andassero a ritmo con la musica ma non so praticamente niente di queste cose. c'è qualcuno che può darmi una mano? l'alimentatore dei led ha un output di 24V e 6A.

grazie in anticipo

Ciao, ci vorrebbe un controller RGB apposito :sisi: ... Ce ne son diversi in commercio con output probabilmente compatibili con la sezione di alimentazione dei tuoi led :sisi: ... Do un occhiata veloce...
Ne ho trovato diversi ma indicano tutti 12A, tipo questo: SODIAL (R) Controller della striscia LED RGB 5050 SMD 3528 SMD 12A 12-24V 2 canali driver audio: Amazon.it: Casa e cucina

Forse è meglio che aspetti qualche altra risposta, non son molto esperto in materia onestamente, mai avuto uno :asd: ...

Ultima modifica:
Ciao, ci vorrebbe un controller RGB apposito :sisi: ... Ce ne son diversi in commercio con output probabilmente compatibili con la sezione di alimentazione dei tuoi led :sisi: ... Do un occhiata veloce...
Ne ho trovato diversi ma indicano tutti 12A, tipo questo: SODIAL (R) Controller della striscia LED RGB 5050 SMD 3528 SMD 12A 12-24V 2 canali driver audio: Amazon.it: Casa e cucina

Forse è meglio che aspetti qualche altra risposta, non son molto esperto in materia onestamente, mai avuto uno :asd: ...
Direi che è la soluzione migliore, già bello e che pronto.
Se poi ci si vuole cimentare in altro, allora dobbiamo far uso di micro controllori, che in fondo in fondo e la cosa che fà quello già pronto.

Ma i LED sono rgb o no?

Perche' il controller cambia profondamente da un caso all'altro.

Si beh se non sono RGB basta uno di quei cosini col microfono integrato che gli fa fare le bizze a ritmo di musica (sempre se i led sono dimmerabili!!),

se sono RGB invece serve uno di quegli aggeggi la' che li pilota in multifrequenza

Grazie potrebbe essere una soluzione. Conosci anche un modo per collegare la sorgente audio alla stip in modo elettrico così da evitare eventuali ridardi dovuti al tempo di ricezione del micrifono?

Grazie potrebbe essere una soluzione. Conosci anche un modo per collegare la sorgente audio alla stip in modo elettrico così da evitare eventuali ridardi dovuti al tempo di ricezione del micrifono?

Ha il jack da 3.5, che sia un microfono o comunque una roba che manda frequenze cambia poco. Se la sorgente non ha output da 3.5 esistono adattatori...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro