• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[LECCO] Vendo coppia di Raptor 740ADFD (74Gb) al prezzo di uno!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Vendo due Raptor WD740ADFD (74Gb) al prezzo di uno!!
Usati pochissimo e sempre mantenuti raffreddati con ventoline da HD.
Perfettamente funzionanti, prestazioni eccezionali in Raid0.
Motivo della vendita: sono passato ad un Raid0 di 2 Velociraptor!
Un HD è datato 5-01-2008 (ancora 4 anni di garanzia), l'altro 6-11-2006 (quasi 3 anni di garanzia rimanente).
Prezzo 135 € la coppia + spese di spedizione eventuali.
Metodo di pagamento bonifico bancario o vaglia postale; consegna e spedizione da concordare.
La merce risiede in provincia di Lecco

raptor

io sono interessato all'acquisto della coppia di dischi, volevo chiederti se sono silenziosi e se hanno mai avuto problemi di funzionamento. grazie

Si questi sono molto silenziosi (a differenza di quelli della generazione precedente che erano piuttosto rumorosi).
Però scaldano abbastanza, non in modo esagerato, ma vista l'importanza del prodotto io li ho sempre raffreddati con delle economicissime ventoline da HD (e ti consiglio di farlo, non è obbligatorio naturalmente, ma...).
Per quanto riguarda il funzionamento sono perfetti e mi hanno dato sopra i 140Mb/s di media di Transfer Rate in Raid0, anche senza attivare la Cache di Write-Back (altrimenti si può salire ancora di una diecina di Mb).
Però anche qui posso dare dei consigli: il Raid0 è una cosa abbastanza delicata, e dipende molto dall'affidabilità del Controller sulla MoBo; onde evitare malfunzionamenti nell'array io li alimentavo con due cavi di alimentazione dedicati, onde evitare colpi di tensione.
Tutto questo che dico non è un principio assoluto, è solo buona accortezza basata sull'esperienza (se non puoi ottimizzare così non succede niente lo stesso, io sono un tipo che va in sicurezza assoluta...).
D'altronde ti garantisco che me ne separo piuttosto con dispiacere dai miei due Raptorini :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro