Le vostre chitarre preferite ?

Pubblicità

Smith

Utente Èlite
Reazioni
756
Punteggio
191
Non mi sembrava male aprire un Topic del genere per parlare delle Chitarre Elettriche, Acustiche e Classiche, ovviamente questa discussione non è rivolta ai soli chitarristi anzi, rivolto praticamente a tutti anche a chi in materia è completamente estraneo. Quindi come da titolo, quali sono le vostre Chitarre preferite ? Magari possiamo postare anche delle immagini, attendo risposte. ;)

Gibson Les Paul - Versione Old Black

Anche il colore della versione originale è fantastico però.. ;)

Stase metto qualche foto..

Ciauz :)

io so suonare solo questa...

images

però la suono veramente bene!

pace e bene
polverizzatore

io so suonare solo questa...

images

però la suono veramente bene!

pace e bene
polverizzatore
:lol: :lol: :lol:

Grande Polverizzatore.. :asd:

Cmq cerco sfidanti su Guitar Hero.. mi spiace che abbiano fatto il contest in UK senza di me.. si sono persi uno dei massimi esponenti del metal videoludico.. :asd:

Chitarre sono poco ferrato, ma cmq il suono di un hambucker (non mi ricordo se si scrive così) penso nn abbia eguali (stratocaster) e credo ke il signore nell'avatar di smith sia daccordo con me!:asd:

Mi permetto di esprimermi sui bassi elettrici ke sono un po la mia materia e personalemnte preferisco il Fender Jazz col suo suono pieno e borbottante, poi per il metal mi fa simpatia qualke ibanez!

Allego foto del mio gocattolo personale, purtroppo nn mi posso permettere un fender così ho preso uno squier jazz standard moddato con i Pickup del jazz ke da soli hanno praticamente reso uguale il suonoo..... anche se con un pizzico di volume in meno!:ok:

Eccolo qui in tutto il suo splendore!

patito di ibanez(possessore di uan rg470xl purple)

kitarre preferite..ce ne sono molte tra cui:

Ibanez Joe Satriani Chrome Boy
Ibanez John Petrucci Picasso series

e poi come dimenticare quelle di Steve Vai e Cesareo(elio e le storie tese)

Ciao jckdaniels, beh attenzione perchè David Gilmour utilizza il Single Coil tipico della Fender Stratocaster/Telecaster, quindi al contrario del magnete humbucker risulta molto più squillante e anche freddo come lo descrivono molti. Il Pick-Up humbucker è tipico delle Gibson e delle MM - MusicMan, per il resto ovviamente non possiamo dire se sia meglio uno o l'altro, dipende molto dal cosa si suonare e come sopratutto, ottima scelta per quanto riguarda il Basso. ;)

Ibanez Joe Satriani Chrome Boy
Ibanez John Petrucci Picasso series

Ottima scelta, a mio avviso la Ibanez è una Chitarra che suona quasi da sola, specie se ti chiami Steve Vai il signore della distorsione a 2.000. L'assetto del manico e la rettificazione de tasti è particolare, molto differente dalla Fender Stratocaster dove bisogna prendere perfettamente la nota, altrimenti il suono esce distorto, la Ibanez come la Music Man non hanno il manico curvo ma piatto, comunque John Petrucci lo preferisco con la MM. :)

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto non sia un appassionato di Ibanez, devo ammettere che la Ibanez che Steve Vai utilizza ad esempio nei G3, ha un fascino non indifferente.

Fascino apparte hanno un attacco particolarmente brutale e la tastiera scorre da sola!

@Gurzo se passi da ct un giorno o l'altro facciamo una scannata! :asd:

Smith ma pearl jam niente?:rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro