Le pagine di autenticazione ssl ad ogni sito hanno una visualizzazione defo

Pubblicità

CoolWiser

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Tutte le pagine che necessitano di autenticazione che usano certificati ssl (facebook, e-bay, paypall) risultano deformate e non si risolve con il refresh.
Utilizzavo microsoft internet security come antivirus che non ha rilevato nulla. Per sicurezza ho istallato Kaspersky internet security e per una paio di caricamenti è andato a posto. Ovviamente ho fatto la scansione completa e non ha rilevato nulla. Ora lo ho rimosso perchè non mi piace e non ho intenzione di comprarlo. Il porblema si presenta su ogni browser. Gli altri pc connessi allo stesso wi-fi non hanno problemi.
screen shot: View image: Cattura
Cosa ne pensate? Come posso risolvere?
In oltre istallando una macchina virtuale con windows XP il problema si ripresenta! E' davvero una cosa insolita...
Spero possiate aiutarmi perchè è una cosa che mi preoccupa molto!

Re: Le pagine di autenticazione ssl ad ogni sito hanno una visualizzazione

hai qualche plugin installato su chrome? per caso usi adblock?

Uso adblock ed ho istallato dei pugin ma il problema si presenta anche con firefox ed explorer

---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:07 ----------

La rimozione delle estensioni non risolve!

Provato a fare una pulizia completa sia del disco che del registro con CCleaner (selezionando tutte le voci)?

Fatto e non ho risolto! Ho anche approfittato per pulire tutto opera e safari che ho reistallato. Non ho risolto.

Hai installato l'ultimo service pack?

usi un proxy per la navigazione?

Hai installato l'ultimo service pack?
Ho istallato l'ultimo sp
usi un proxy per la navigazione?
Non uso alcun proxy per la navigazione e l'access point è lo stesso che uso con il portatile che non ha problemi.

Ad ogni modo sarebbe una spiegazione appena torno controllo le configurazioni dns ecc...

Se non vi è alternativa magari prova a fare il boot di un linux live... Me ne consigliate uno semplice?

ubuntu 10.04 la più immediata da eseguire e da comprendere

Scusa la domanda stupida ma cm si fa uno screen shot sotto linux -.-" xD

premi stamp e poi incolli... oppure ti chiede come salvare il print screen

Confermo è anche meglio di win in questo xD Se clikki ti fa già lui lo screen... Comunque non è necessario perchè in linux funziona benissimo.

Direi che è evidente, quindi, che è un problema di windows. Dato che si propaga anche ad una macchina virtuale istallata al suo interno è un problema relativo alla gestione degli ssl di windows, della connessione insomma.

Mi affido a voi... A te Federico xD

PS:
Tutti gli aggiornamenti sono istallati e utilizzo microsoft internet security.

prova a dare una passata con malwarebytes e poi anche una passata di ccleaner nel registro. Magari c'è qualcosa di incasinato

Fatte entrambe le cose (perchè vi piace tanto malwarebytes a me non ha fatto un grande effetto... Cmq lo ho fatto girare anche da provvisorio)

trovata in rete:

Se non è possibile utilizzare la soluzione Microsoft Fix it, attenersi alla procedura descritta di seguito per ripristinare la crittografia SSL allo scopo di visualizzare pagine protette.
  1. Fare clic su Strumenti nella barra dei menu (se non viene visualizzata la barra dei menu, premere Alt ), quindi fare clic su Opzioni Internet .
  2. Fare clic sulla scheda Protezione .
  3. Selezionare Siti attendibili .
  4. Se disponibile, fare clic sul pulsante Livello predefinito .
    Figura 20: scheda Protezione
    c02761120.jpg

5. Fare clic sulla scheda Avanzate e scorrere la sezione relativa alle opzioni di protezione.
  6. Selezionare le opzioni Usa SSL 2.0 e Usa SSL 3.0 , se non sono selezionate.
    Figura 21: opzioni Usa SSL
    c02761121.jpg

7. Fare clic sulla scheda Contenuto .
  8. Fare clic sul pulsante Cancella stato SSL .
    Figura 22: pulsante Cancella stato SSL
    c02761122.jpg

9. Fare clic su Applica .
    È ora possibile visualizzare i siti Web protetti. Fare una prova e andare su un sito Web protetto. Se il problema persiste, attenersi alla seguente procedura per risolvere il problema.
  10. Se si utilizza Internet Explorer 7 o 8, procedere come indicato di seguito per disattivare temporaneamente il filtro anti-phishing incorporato.
    1. Fare clic su Strumenti nella barra dei menu (se non viene visualizzata la barra dei menu, premere Alt), quindi fare clic su Opzioni Internet .
    2. Accedere al sito Web e riprovare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro