Le nuove linee guida USA ignorano decenni di ricerca

Pubblicità
Ma Tom's HW non è una rivista online di informatica?
Certo che lo è, ma nel calderone si mette un pò di tutto.

Personalmente, vedo questo articolo come una dimostrazione di quello che sono gli americani e cioè persone che hanno un loro modo di vedere ciò che è sano mangiare e ciò che non lo è.

Premesso questo, c'è però anche da dire che qui in europa ci sono stati dei veri e propri geni che hanno ideato una scala o classifica di cibi salutari e non. Ad esempio l'olio d'oliva era, e forse lo è tutt'ora per qualche cerebroleso, dannoso più della cocacola.
Pensa un pò te quali livelli di idiozia giorno dopo giorno vengono raggiunti da certi individui, che siano conniventi o meno.
 
Hahaha evidentemente vogliono accorciare la vita dell'americano medio!
Non credo, magari gli americani gli stanno semplicemente sulle palle ma non così tanto da volergli accorciare la vita.

Ad accorciare invece la nostra di vita ci pensano quelli che stanno al governo e che si sono dimostrati ampiamente a favore con l'accordo ue-mercosur.
Questo distruggerà ancor di più la nostra agricoltura o quel poco che ne è rimasto, procedendo in questa direzione verrà totalmente distrutta.

Tutto il comparto agroalimentare subirà un ulteriore tracollo, questo è inevitabile a causa della cecità, del servilismo, dell'ipocrisia, dell'idiozia di tutti quelli che sostengono il contrario e che cioè che il mercosur porterà lavoro all'italia, profitti e tante altre stronzate.

Agli imprenditori italiani di questo settore gli parlano di diritti dei lavoratori che devono essere sempre rispettati, diritto di un ambiente adatto per gli animali perchè vanno allevati in un certo modo, non vanno maltrattamenti, senza dargli chissà cosa per farli ingrassare.
Lo stesso riguarda la coltivazione di frutta, ortaggi ed ogni altro tipo di alimento da campo per cui si devono rispettare certe regolamentazioni sulla questione dei pesticidi e diserbanti.
Questo è comprensibile perchè tutti capiscono bene che queste sostanze dopo essere state assorbite da ciò che stai coltivando dove finiranno se non nel nostro corpo.

C'è un elenco in cui sono stati inseriti pesticidi appunto, ma anche tante altre sostanze che l'europa ha vietato perchè mettono a rischio la salute umana. In sud america è esattamente l'opposto, quindi arriverà da noi la loro roba, coltivata ed allevata chissà in che modo e chissà quali sostanze conterranno.

Tutto ciò cosa porterà se non a una penalizzazione del nostro mercato, danneggerà il piccolo e medio allevatore e coltivatore. Sono già in svantaggio e questo accordo li finirà di distruggere perchè la merce importata costerà meno rispetto alla loro. Di sicuro coltivatori ed allevatori spariranno andando avanti così.

Gli unici a cui non cambierà nulla sono quelli che rientrano in quella nicchia di persone che potranno permettersi una bottiglia di olio d'oliva italiano a 50 euro al litro, o almeno l'olio fatto da quei pochi olivocoltori che ci saranno ancora.
Chi non potrà invece, acquisterà quello più scadente e più economico e che contiene chissà cosa.

Tutto questo vale per tante cose, per tanti alimenti, eppure il quadro non è completo perchè è un argomento molto complesso, così importante che non và preso alla leggera.
E poi vedi questi, che invece lo prendono alla leggere, che ti parlano del mercosur in modo così positivo ma che in realtà non sanno nulla o sanno ma fanno finta e mentono spudoratamente perchè è nella loro natura esserlo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top