Le "Nuove" 8800gts...

Pubblicità

R4z3R

Utente Èlite
Reazioni
177
Punteggio
75
Ci sono attualmente in giro voci, dopo l'uscita di g92 8800gt, del probabile arrivo delle 8800gts con 128sp...il dubbio viene agli appassionati in quanto pare dalle ultime speculazioni che incredibilmente queste schede montino ancora g80 e NON g92...che tipo di mossa sarà da parte di nvidia???

ecco svelato il mistero..http://www.evga.com/articles/379.asp

379_header.jpg

379_banner.jpg

le nuove e-geforce occate in varie versioni, che altro non sono che 8800gts montanti g80 con stream processors sbloccati, da 96 in su :shock::shock:

sarà quindi possibile per gli appassionati flashare il bios in modo da sbloccare gli sp un pò come si faceva su modelli precedenti (vedi x1800gto) in cui si potevano sbloccare le pipeline sopite?

sarà probabilmente una cosa che verrà approfondita nei prossimi giorni,

intanto quelli che già aspettavano 8800gts con g92 dovranno mettersi il cuore in pace e aspettare, in quanto sarebbero previste per data non definita di Dicembre

fonte extremesystems.org

E si.. cmq mi sembrava chiaro che non sarebbe stato il g92..
Più che altro essendo solo un okk sarà fuori prezzo.. la 8800GT a 250 euro è troppo bazza... :boh:

non è solo oc perchè ha degli shader in più..le prestazioni superano quelle della 8800gt..c'è solo da aspettare se il prezzo sarà o meno competitivo

e soprattutto se si sarà in grado di sbloccare gli streamprocessors anche sulle "vecchie"

la mia 8800 gts è prprio della evga(identica a quella della foto)...mmm chissà se si potranno sbloccare gli streamprocessor...speriamo:D

quella nuova si sarà g92, ma per ora parrebbe mettano fuori chip g80 con degli stream abilitabili

non da oggi in poi..ma quelle in cui c'è specificato

per quanto riguarda l'abilitazione di shader è già capitato in diverse serie, che qualcuno l'abbia già fatto con questa per ora io non ho sentito

state parlando di cose completamente diverse... sbloccare pipeline dormienti e sbloccare sp non è proprio la stessa cosa, motivo per cui la vedo difficile questa pratica via bios in futuro sulle attuali GTS. Correggetemi se sbaglio.

cosa credi cambi a parte il fatto che gli shader sono shader e gli stream processors sono stream processors?

l'unico fattore da considerare è se gli stream processors sono o meno presenti in numero pieno (128) in tutti i chip g80 oppure esistano versioni fisicamente diverse del chip per cui gli stream sono proprio assenti

se gli stream sono presenti ma non funzionanti e possibile recuperarli in qualche modo, detto questo non essendo un progettista nvidia non so se ciò sia fattibile e nel caso lo sia quali metodi e percentuali di successo ci possano essere

Immaginate??allora sì che le nostre GTS@700Mhz con 128 shader a 1782Mhz le GTX nei 3d mark se le mangiano:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro