RISOLTO Le mie Tridentz rgb 3200 vanno a 2133 mhz!!!!

Pubblicità

Dohko_6

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
44
Buonasera! Chiedo aiuto per impostare correttamente le mie ram a 3200 mhz sulla mia Gigabyte b550 Elite v.1... Settando il profilo xmp automatico il pc non riesce a bootare... si accendono i led ma non appare la schermate e subito dopo si spegne. Ho aggiornato il bios alla versione 15a (l ultima a quanto pare)... ma nulla. Confido nel vostro aiuto!

Ultima modifica:
Buonasera! Chiedo aiuto per impostare correttamente le mie ram a 3200 mhz sulla mia Gigabyte b500 Elite v.1... Settando il profilo xmp automatico il pc non riesce a bootare... si accendono i led ma non appare la schermate e subito dopo si spegne. Ho aggiornato il bios alla versione 15a (l ultima a quanto pare)... ma nulla. Confido nel vostro aiuto!
Che scheda madre è esattamente B500 non esiste. B550? Che revisione?

Hai aggiornato anche i driver della scheda madre? Windows 10 o 11? Che memorie? Non boota proprio? Se non arriva al boot non regge la frequenza e devi settare a mano controllando la tensione di alimentazione delle memorie che sia a 1,35V
non saprei... come si fa?
WINDOWS 10 pro
F4-3200C16D-32GTZRX DDR4 3200 16gbx2 nella confezione c'è scritto compatible with ryzen
NOn parte nemmeno. riavvia 3 volte e poi setta di nuovo a 2133
Nel profilo xmp c'è scritto 1,35V

non saprei... come si fa?
WINDOWS 10 pro
F4-3200C16D-32GTZRX DDR4 3200 16gbx2 nella confezione c'è scritto compatible with ryzen
NOn parte nemmeno. riavvia 3 volte e poi setta di nuovo a 2133
Nel profilo xmp c'è scritto 1,35V
Ok parti da zero. Resetta il BIOS togliendo la spina al pc togliendo la pila sulla scheda madre. Premi tre o quattro volte il tasto di avvio attendi un paio di minuti rimetti la pila e la spina e riaccendi. Dopo vai nel BIOS enelle impostazioni manuali dei timing delle memorie. Metti la tensione a 1,35V e la velocità prova prima 2933MHz e vedi se va in boot.

Ok parti da zero. Resetta il BIOS togliendo la spina al pc togliendo la pila sulla scheda madre. Premi tre o quattro volte il tasto di avvio attendi un paio di minuti rimetti la pila e la spina e riaccendi. Dopo vai nel BIOS enelle impostazioni manuali dei timing delle memorie. Metti la tensione a 1,35V e la velocità prova prima 2933MHz e vedi se va in boot.
L'operazione di levare la batteria va fatta a pc spento?

Ho eseguito i passaggi ed ora le ram vanno a 2933 come hai detto tu, adesso cosa posso fare?

Si confermo a2 e b2.

Comunque @BAT niente da fare. Massima frequenza 3066 per ora. Sia senza xmp attivo che con xmp attivo
Sulle gigabyte a2 e b2 corrispondono al 1° e 3° slot attenzione!

Edit: mi correggo. Gigabyte ha cambiato questa cosa e si è adeguata agli altri finalmente.

A questo punto sembra che il memory controller del tuo 5600x sia pigro e non ne voglia sapere di far salire la ram sopra a 3000mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro