Le mie ram con la mia mobo

Pubblicità

Flash_Stunner

Utente Attivo
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
38
allora salve ragazzi il mio problema è il seguente:


se tengo montati tutti e 4 i banchi di ram (mushkin) per un totale di 2gb di ram il sistema diventa instabile, menre installo windowsxp di blocca tutto rimane spento il monitor ecc.
in aggiunta se li tengo tutti e 4 la frequenza si setta automaticamente a 333mhz mentre ora che ne ho 2 sta a 400mhz però mi dice single channel e nonc apisco perchè dovrebbe essere dual.

io sono portato a credere che il problema è dettato dalla mobo più che dalle ram. ha senso pensare che comprando 2 banchi da 1gb l'uno il mio problema svanisca?

grazie ragazzi!!!
 
Ciao,
hai la possibilità di provare le RAM sul PC di un amico? Giusto per capire se sono le RAM o la scheda madre.
 
2 cose
1. che sistema hai ...................... e soprattutto le ram sono uguali tutte e 4??
2. provato a settare la ram a T2 visto che con 4 banchi e difficile che regga il T1

\Deos
 
potrei provarle a casa di un mio amico anche se mi complica la vita...vedrò di farlo....


ho windows xp i 4 banchi sono tutti uguali (identici)


come si fa a settare a t2? non so cosa significhi:)
 
ci puoi dire che PC hai.....................che cosa c'è dentro il case....................
\Deos
 
scusa.


asus a8n.sli premium
amd 3200 venice
4 banchi di ram mushkin 512mbx4 redskin
2 hd raptor 37gb (in raid0) con winxp
1 hd maxtor 300gb sata
x800gt 256mb
pioneer dvd/cd (dl)
audio integrato
enermax 480w
neon blu
3 ventole (2 da 12 e 1 da 9)
 
Ciao,
quella scheda madre, se non erro, non digerisce 4 RAM che siano Double Sided. Guarda bene sulle istruzioni della scheda madre e vedi che compatibilità sono riportate riguardo i banchi RAM Double Sided e Single Sided.
 
Non vedo problemi con quella scheda madre
io su una di quelle ho montato 4 banchi e vanno benissimo
provato a aggiornare il bios o a resettarlo (un bel CMOS)

\Deos
 
Deos ha detto:
Non vedo problemi con quella scheda madre
io su una di quelle ho montato 4 banchi e vanno benissimo
provato a aggiornare il bios o a resettarlo (un bel CMOS)

\Deos

Quelle RAM erano Double Sided o Single Sided?
 
ho già aggiornato il bios ma nisba. sto facendo il memtest...

vi prego aiutatemi!

altro dettaglio ho isntallato l'os sui raptor in raid0 e prima era installato sul maxtor 300gb. da windows(raptor) ho fatto formatta hd 300gb e non mi ha completato il processo lasciando la cartella di windows nell'hd da 300gb

se da bios imposto boot da raptor mi dice system error e non mi carica niente...se invece metto boot da maxtor mi carica la schermata dove mi fa scegliere quale windows far partire e scelgo quello raptor. come faccio a formattare l'hd da 300gb?
 
setta bene le ram,magari invece di settare tutto su auto imposta tutto tu incluso i timing (li rilassi un po per provare) li metti a t2 e vedi che succede.
Comunque era meglio 2x1 gb:sisi:
 
crash80 ha detto:
setta bene le ram,magari invece di settare tutto su auto imposta tutto tu incluso i timing (li rilassi un po per provare) li metti a t2 e vedi che succede.
Comunque era meglio 2x1 gb:sisi:

coem devo regolare il timing?
 
Flash_Stunner ha detto:
coem devo regolare il timing?

fai un CMOS

Da bios
poi lasci tutto in auto e il command rate lo setti su T2

senno di solito c'è l'opzione : T1 command rate e lo metti su disable

per il discorso di win prova a installarlo solo con i raptor attaccati e poi attacchi il 300 e da win vai su gestione del computer e fai un bel format ;)

\Deos
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top