PROBLEMA Le mail di Gmail risultano inviate ma non arrivano

Pubblicità

paperoful

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Buongiorno a tutti,
Uso Gmail e Alice e mi succede spesso di inviare messaggi dal mio account Gmail dal cellulare all'altro mio account con Thunderbird sul portatile .
Ho usato questo metodo fino a un paio di settimane fa. Oggi non riesco. GMail sul cellulare dice inviate, ma non arrivano a Alice ne sul cellulare, ne sul portatile, tanto su Thunderbird, tanto su Web Alice. Devo passare delle foto (4) dal cellulare al portatile, ho provato a ridurre a 2, poi ho riprovato con solo testo e ho scritto "Prova". In senso inverso (da Alice a GMail) funziona.
Qualche suggerimento?

Per passare files, usa Telegram (mandando i file a te stesso e aprendoli sull'altra piattaforma) oppure Google Drive, dove carichi un file e lo riapri altrove

Probabile, vista la scarsissima qualità del servizio, problema di Alice.
Ma scusa, hai account google, carica i file su google drive sullo smartphone e poi accedi dal portatile a google drive

Probabile, vista la scarsissima qualità del servizio, problema di Alice.
Ma scusa, hai account google, carica i file su google drive sullo smartphone e poi accedi dal portatile a google drive
Grazie della tua risposta che praticamente ricalca la precedente di Ghostlu. Ma non uso GMail solo per questi "trasferimenti interni" e quindi vorrei conservare la possibilità di mandare messaggi da GMail ad Alice a me stesso ma anche ad altri miei contatti che usano Alice.

Non credo sia un problema di gmail quanto di alice, servizio pessimo.
In ogni caso contatta l'assistenza di alice (che è inesistente, ma buona fortuna) e chiedi perché non ricevono mail da gmail

Hai controllato in Posta indesiderata ?
Se le foto sono pesanti, ci vuole più tempo per arrivare.

Ma se hai un portatile trasferisci con bluetooth

Grazie della tua risposta che praticamente ricalca la precedente di Ghostlu. Ma non uso GMail solo per questi "trasferimenti interni" e quindi vorrei conservare la possibilità di mandare messaggi da GMail ad Alice a me stesso ma anche ad altri miei contatti che usano Alice.
Ciao, come hai impostato il parametro ricezione in alice? dal sito tim i parametri sono questi

Mail @alice.it

I parametri di configurazione delle caselle di posta con dominio @alice.it sono:

• Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @alice.it
  • Server di posta in arrivo POP3: in.alice.it
  • Porta di comunicazione POP3: 110 (StartTLS)
  • Server di posta in arrivo IMAP: in.alice.it
  • Porta di comunicazione IMAP: 143 (StartTLS)
  • Server di posta in uscita SMTP: out.alice.it
  • Porta di comunicazione SMTP: 587 (StartTLS)

I provider di posta italiani sono da cestinare tutti, dal primo all'ultimo.
Da Alice, libero, tiscali e chi più ne ne metta.
Gmail/Microsoft sono i migliori gratuiti, specialmente il primo.

Controlla nello spam di gmail se per caso ti viene restituita la mancata consegna della mail verso alice

Ciao, come hai impostato il parametro ricezione in alice? dal sito tim i parametri sono questi

Mail @alice.it

I parametri di configurazione delle caselle di posta con dominio @alice.it sono:

• Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @alice.it
Ciao, uso Alice con IMAP e i parametri sono corretti (uguali a quelli da te suggeriti.

Mail @alice.it

prova a zippare i file
Grazie, ma come ho scritto nel msg iniziale ho provato anche con una mail con scritto solo "Prova".

I provider di posta italiani sono da cestinare tutti, dal primo all'ultimo.
Da Alice, libero, tiscali e chi più ne ne metta.
Gmail/Microsoft sono i migliori gratuiti, specialmente il primo.

Controlla nello spam di gmail se per caso ti viene restituita la mancata consegna della mail verso alice
Grazie, ma come ho scritto nel msg iniziale ho provato anche con una mail con scritto solo "Prova".
Cmq. niente in spam

Nello spam di gmail intendo, non in quello di alice.
Potrebbe essere che la casella di alice sia piena e che ti arrivi la mail di notifica su gmail. Magari, essendo alice il ricevente, viene catalogata come spam.
Controlla quindi lo spam di gmail

Pubblicità
Pubblicità
Indietro