Le grandi band prendono per il cu-o la TV italiana

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
Non so se qualcuno ha notato la cosa, ma domenica scorsa la Ventura ha fatto una fdm colossale coi Muse, che si sono presi palesemente beffa di tutti presentandosi sul palco così:

YouTube - Uprising - Muse make fun of an italian tv show in this "live" performance - hilarious!

Non aggiungo nulla perchè il video parla da sè....
Questa fa il paio con un'altra colossale presa per i fondelli fatta dai Queen alla Rai durante il festival di Sanremo del 1984, costretti anch'essi a cantare in playback

Queen - Sanremo 1984 - Radio Ga Ga Mimed

:asd: :asd: :hihi: :hihi: :asd: :asd:

Non so se qualcuno ha notato la cosa, ma domenica scorsa la Ventura ha fatto una fdm colossale coi Muse, che si sono presi palesemente beffa di tutti presentandosi sul palco così:

YouTube - Uprising - Muse make fun of an italian tv show in this "live" performance - hilarious!

Non aggiungo nulla perchè il video parla da sè....
Questa fa il paio con un'altra colossale presa per i fondelli fatta dai Queen alla Rai durante il festival di Sanremo del 1984, costretti anch'essi a cantare in playback

Queen - Sanremo 1984 - Radio Ga Ga Mimed

:asd: :asd: :hihi: :hihi: :asd: :asd:

Per i Muse altro che figuraccia, per i Queen ancora peggio :asd:

Cioe' ma io dico, puoi mettere in Playback Leggende come i Queen? Ma come caxxx si fa?:skept: comunque Freddie e' stato un grande :asd: e i muse hanno preso proprio per il cuuuul la tv italiana :asd:

lo fecero anche gli iron maiden credo a top of the pops, durante la canzone iniziarono a cambiarsi gli strumenti :)

Evidentemente gli incomptenti che fanno suonare le vere band in playback stanno un po' dappertutto.

Evidentemente gli incomptenti che fanno suonare le vere band in playback stanno un po' dappertutto.
Mi sfugge il motivo per cui debbano costringerli a suonare in playback.
Forse, sistemare in uno studio televisivo tutto il necessario per una esibizione live è difficile, porta via tempo, e quindi si spicciano prima mettendo un CD?

Mi sfugge il motivo per cui debbano costringerli a suonare in playback.
Forse, sistemare in uno studio televisivo tutto il necessario per una esibizione live è difficile, porta via tempo, e quindi si spicciano prima mettendo un CD?

In un certo senso penso di si. Dato che la maggior parte dello staff e dei presentatori è incompetente in materia musicale, la differenza tra un'esisbizione live o un'esibizione in playback per loro non esiste. Quindi perchè perdere tempo un'ora prima della trasmissione per far provare al gruppo tutti i settaggi nelle impostazioni o nei volumi? Poi forse ci potrebbe essere anche un altro discorso che è quello della riverberazione. Uno studio televisivo magari non è proprio ottimizzato per permettere una esibizione live con grandi amplificatori e quindi si potrebbero creare problemi proprio dal punto di vista di livello della pressione acustica dovuto alla riverberazione con le pareti o gli oggetti presenti (ma questa è una ipotesi secondaria).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro