Le cose semplici non le fanno: WMP (help)

Pubblicità

neogeo90

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti, seguo sito e forum da molto, è il mio punto di riferimento. Sono uno skater ed ho particolari esigenze quando vedo un video, in particolare mi serve spesso studiare un movimento frame per frame e poi tornare indietro e rivederlo. Ora, con il mio vecchio WMP era facile: tasto destro, caratteristiche avanzate, impostazioni velocità di riproduzione, e ti trovavi i tuoi tastini frame avanti e frame indietro. Ovviamente nel menù a tendina si spuntava la casella ""mostra sempre menù caratteristiche avanzate scelte" ed ogni volta che accendevi il player te lo trovavi lì.

Ora, non sò per quale motivo la tecnologia prosegue sempre nella direzione meno pratica, comoda e intuitiva. Fatto sta che adesso, nella mia versione 12.0.7600.16667 la famosa e fottuta funzione "mostra sempre menù caratteristiche avanzate scelte" inspiegabilmente non c'è più. Quindi devo fare la trafila di menù a tendina OGNI volta, perchè basta spingere play e il fottuto menù con i miei tastini sparisce. Non c'è un modo per lasciarlo visibile di default? La guida interattiva maledetta continua a non capire e mi parla sempre dello stramaledetto catalogo multimediale :nunu: ma che mi frega? io i file li tengo in una cartella e quando voglio li apro con il player, non voglio che li ordini, cataloghi,memorizzi,.....AAAARRGH:cav:

Odio la tecnologia, datemi una mano, piacere di conoscervi :doh:

Piacere di conoscerti!!! Provato VLC o Media Player Classic Home Cinema??? Quest'ultimo ha la stessa interfaccia di Media Player 2 con tante funzioni in più (è una vita che non uso WMP), magari quella funzione c'è...

PS ti scarichi le versione Portatile e le provi, se hanno la funzione che cerchi ti scarichi la versione da installare e li usi al posto di WMP, se non hanno ciò che ti serve li cestini e non lasciano traccia nel tuo Sistema.

grazie ragazzi, mi sto informando su virtual dub. Caro Vizard sfondi una porta aperta: Media Player Classic è un player fantastico, leggerissimo, pratico. Solo che non legge .flv, il 90% dei miei video. Li legge VLC che però odio, è pesante, mi si blocca. Io risolvevo convertendo i files con total video converter, era perfetto ma da un po' non li converte più...

aggiornamento: dicono che zoom player sia molto leggero, legge flv, e con la rotella del mouse si zoomma o si va avanti frame per frame. Perfetto, anche perchè esiste la funzione tap su schermo in pausa che tiene la rotella disponibile per lo zoom. Lo provo e vi faccio sapere, se mai vi interessasse, cosa che ovviamente dubito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro