PROBLEMA le console non ce la fanno perché hanno il v-sync (NON SONO UN TROLL)

Console Zone

Snack Plissken

VI PREGO! Qualcuno dica a quei 3 deficienti di sony, nintendo e ms di togliere il v-sync dalle loro console. Sarebbe un attimino da rimandare playstation 5 e xbox two.
Per questo non ce la fanno.
Metto 2 video:



Io consiglierei la sincronizzazione ottimizzata. Non trovo articoli, ma spiego cos'è. In pratica elimina il tearing ma non immette il lag e non pesa nulla. Bisognerebbe poi mettere un limite agli fps a seconda del titolo. Lo potete trovare nel pannello di nvidia/amd.

e shader cache:

https://www.tomshw.it/hardware/driver-nvidia-shader-cache-abbatte-i-caricamenti-nei-giochi/

Sarebbe utile metterlo anche sui titoli per pc. Migliora le prestazioni. male non fa. O no?
Spero di essere stato d'aiuto! :)
 
Ultima modifica:
#1

demadavide

Utente Èlite
Micio83 ha detto:
VI PREGO! Qualcuno dica a quei 3 deficienti di sony, nintendo e ms di togliere il v-sync dalle loro console. Sarebbe un attimino da rimandare playstation 5 e xbox two.
Per questo non ce la fanno.
Metto 2 video:



Io consiglierei la sincronizzazione ottimizzata. Non trovo articoli, ma spiego cos'è. In pratica elimina il tearing ma non immette il lag e non pesa nulla. Bisognerebbe poi mettere un limite agli fps a seconda del titolo. Lo potete trovare nel pannello di nvidia/amd.

e shader cache:

https://www.tomshw.it/hardware/driver-nvidia-shader-cache-abbatte-i-caricamenti-nei-giochi/

Sarebbe utile metterlo anche sui titoli per pc. Migliora le prestazioni. male non fa. O no?
Spero di essere stato d'aiuto! :)
Vai. Mandata mail. Grazie. :D
 
Mi Piace: Antinz
#2

Snack Plissken

Spero di essere stato utile ^^
Post unito automaticamente:

Consiglierei anche di chiamare amd e nvidia e vedere un attimo fino a che punto si riesce a spremere via driver ps3/ps4 xbox 360/xbox one ecc.
Quantomeno forse, riusciremo ad avere 30fps fissi anche sulle vecchie console (anche se la paura possa andare sopra i 30 è tanta).
Quando amd e nvidia dicono che questo è il massimo che può dare le console via driver, si cerca successivamente di sfruttarle a pieno.
Voglio ricordare che ps3 e xbox 360 DEVONO rimanere lontani anni luce dal pc. L'idea di tornare alle directx 9, non mi entusiasma per nulla.
Altro esempio da fare, è bastonare sony cercando di convincere nvidia a sistemare le performance di certi titoli.
Per esempio, bayonetta


e i problemi di performance di dark souls 1

Voglio precisare, che non sto dicendo questo perché voglio far tornare ps3 e xbox 360 nel mercato, ma quanto meno avere titoli da poter giocare con un framerate decente ANCHE su vecchie console.
 
Ultima modifica:
#3

Unreal6777

Utente Èlite
Non capisco il senso del post.

Una console costa poco e dura 7 10 anni. Non investi in hardware ed i software non possono fare miracoli.

Se sei un giocatore occasionale e compri pochi giochi vai di console. Se ti interessa grafica e framerate vai di computer ma il costo? Buona Cpu Ram Gpu e stai al passo col tempo portafoglio permettendo, ovviamente serve pure un monitor al passo, tastiera mouse e via dicendo.

È come pagare uno smartphone 99 euro e chiedere amoled 4k, fotocamera simile ad una compatta e aspettarsi pure le performance di un snapdragon 855 e 8gb Ram.
 
#4

Snack Plissken

Io invece, non capisco il senso di fare nuove console quando basta togliere un opzione stupida e pesante come il v-sync. Cerchi di aggiornare al massimo via driver e poi cerchi di sfruttarle le console fino ai loro limiti.
7-10 con il v-sync è tanto, chissà senza.
Il senso del mio post, era invece dire una cosa semplice. Le console non sono sfruttate per colpa del v-sync. Quest'opzione, ruba il 50% delle risorse della console per un po di tearing.
Non si cambia console per una cosa del genere IMHO.
Saluti!
 
#5

Unreal6777

Utente Èlite
Purtroppo si spinge sempre ad acquistare nuove console e abbandonare le vecchie.

Quando hai oltre 60fps e abbastanza stabile puoi fare a meno del v-sync, ma il problema è quando in certe "zone la console genera 45 60fps (al chiuso per esempio) e poi improvvisamente 25 30. Hai l'impressione di giocare al rallentatore. Invece se resta sempre intorno a 30 non ci fai troppo caso e ti abitui.
 
#6

Snack Plissken

No no. questa situazione che tu stai elencando, che è corretta, appare con il v-sync non senza. bisogna vedere senza. Se la situazione appare anche senza v-sync, e dopo un buon aggiornamento driver, allora ritiro tutto quello detto fin'ora e tanti saluti a ps4 e xbox one.
Io parlavo, in primis per ps4 e xbox one, perché il v-sync su console è una stupidaggine.
Poi ho tirato fuori ps3 e xbox 360, perché sarebbe bello vedere cosa riescono a fare queste console con un aggiornamento via driver.
Queste console sono fuori mercato e devono rimanerlo, ma sarebbe bello sapere fino a che punto riescono ad arrivare.
Io per esempio ho una ps3, ma questo discorso vale anche per xbox 360, e non mi dispiacerebbe giocare a certi titoli che vanno a 22fps (ingiocabili) a magari un bel 40fps (il video di infinite è lì a dimostrarlo che può raggiungere i 40).
Miao :D
 
Mi Piace: Unreal6777
#7

Snack Plissken

#8

demadavide

Utente Èlite
Micio83 ha detto:
ti hanno risposto?
Sì, stamani.
Mi hanno scritto così:

"Ma che storie ti faii???!!?" :fumato:
 
#9

Snack Plissken

se è una battuta è di pessimo gusto.
 
#10

demadavide

Utente Èlite
Micio83 ha detto:
se è una battuta è di pessimo gusto.
Esageratooooooo. Non mi hanno risposto. Fatti una risata però
 
#11

Snack Plissken

scusa :D :D
 
Mi Piace: demadavide
#12

corazon_an

Utente Èlite
Non capisco il senso del tuo post ad essere onesto
 
#13

Snack Plissken

ho fatto notare un problema riguardo il mercato console.
Le 3 aziende stanno producendo nuove console quando basterebbe togliere il v-sync.
Io sto su pc, poi vedete voi.
Saluti!
 
#14

demadavide

Utente Èlite
Micio83 ha detto:
ho fatto notare un problema riguardo il mercato console.
Le 3 aziende stanno producendo nuove console quando basterebbe togliere il v-sync.
Io sto su pc, poi vedete voi.
Saluti!
Su pc è ovvio che ci stia :)
 
#15