PROBLEMA Le cartelle si chiudono da sole

Pubblicità

Riziopinto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,
da quando ho acquistato questo pc (2 mesi fa) ho un problema... a volte (credo sia per via di un aggiornamento del desktop) ogni volta (o quasi) che aggiungo e sposto qualcosa sul desktop, il desktop scampare per mezzo secondo e riappare.. altre volte questa cosa succede sulla barra delle applicazioni prolungandone l'assenza anche per 1-2 secondi.. altre volte ancora (ma piu raramente) mentre sono aperte delle cartelle, si chiudono da sole improvvisamente..

ed inoltre, non so se questa cosa possa essere legata allo stesso problema, il browser Chrome, dopo che lo chiudo, noto dalla "Gestione attività" che continua ad essere aperto in background.. e questa cosa succede da quando ho aggiornato Chrome e sulla barra delle applicazione mi compare "fastidiosamente" la doppia icona di Chrome (vi allego l'immagine della barra)..

Se qualcuno sa a cosa è dovuto il problema (credo ad explorer.exe ma non ne sarei sicuro) lo prego di aiutarmi.. Vi ringrazio!

Allegati

• barra.webp
    barra.webp
    3.4 KB · Visualizzazioni: 109
Direi che c'e' qualche processo che fa funzionare male explorer.exe
Prova a disalibitarne a gruppi con ccleaner e vedere se smette di farlo cosi' identifichiamo il colpevole.

Tutte cose che puoi tranquillamente disattivare, non serve che si avviino all'avvio di Windows, quando serviranno si avvieranno tranquillamente con un clic sull'exe o sul suo collegamento.

PS: nelle impostazioni di CCleaner disattiva il monitoraggio, serve solo a rallentare il sistema. ;)

PPS: controlla anche negli altri tab presenti in "Avvio" di CCleaner se non ci sono delle cose inutili, specialmente nei tab Internet Explorer (o altro browser) e Processi pianificati

Ultima modifica:
Tutte cose che puoi tranquillamente disattivare, non serve che si avviino all'avvio di Windows, quando serviranno si avvieranno tranquillamente con un clic sull'exe o sul suo collegamento.

PS: nelle impostazioni di CCleaner disattiva il monitoraggio, serve solo a rallentare il sistema. ;)

Ciao giolupo,
quindi tu mi consigli di disattivare tutto cio che riguarda l'avvio del sistema, e vedere se si risolve il problema?

Si, eliminando tutte quelle voci non è che si elimina il sw relativo, gli si impedisce solamente di avviarsi con Windows e saranno sempre "disponibili" in caso dovessero servire.

Si, eliminando tutte quelle voci non è che si elimina il sw relativo, gli si impedisce solamente di avviarsi con Windows e saranno sempre "disponibili" in caso dovessero servire.

Ho aspettato 3 settimane per verificare se a seguito delle tue soluzioni da me attuate il problema si fosse risolto, ma nulla, il problema si è ripresentato rare volte in queste 3 settimana, ma si è comunque presentato. Cos'altro posso provare a fare? Grazie ancora della disponibilità!

- - - Updated - - -

Direi che c'e' qualche processo che fa funzionare male explorer.exe
Prova a disalibitarne a gruppi con ccleaner e vedere se smette di farlo cosi' identifichiamo il colpevole.

Ci ho provato, ma nulla, il problema non va via, le cartelle si chiudono improvvisamente! Cosa provare a fare adesso?

Proviamo la strada del software malevolo:
scarica, installa e aggiorna Malwarebytes
riavvia in modalita' provvisoria
fai una scansione

OK, fatto!
Ecco i risultati.. Allego screen e file Log.
Ho spostato tutto in quarantena!

File LOG:
  • Malwarebytes Anti-Malware
    Malwarebytes | Free Anti-Malware & Internet Security Software

Scan Date: 22/02/2015
    Scan Time: 19:31:25
    Logfile: log.txt
    Administrator: Yes

Version: 2.00.4.1028
    Malware Database: v2015.02.22.05
    Rootkit Database: v2015.02.22.01
    License: Trial
    Malware Protection: Disabled
    Malicious Website Protection: Disabled
    Self-protection: Disabled

CPU: x64
    File System: NTFS
    User: Utente

Scan Type: Threat Scan
    Result: Completed
    Objects Scanned: 345035
    Time Elapsed: 3 min, 36 sec

Memory: Enabled
    Startup: Enabled
    Filesystem: Enabled
    Archives: Enabled
    Rootkits: Disabled
    Heuristics: Enabled
    PUP: Enabled
    PUM: Enabled

Processes: 0
    (No malicious items detected)

Modules: 0

Registry Keys: 1
    PUP.Optional.SearchProtect.A, HKU\S-1-5-21-1300993818-1374915421-996079081-1001-{ED1FC765-E35E-4C3D-BF15-2C2B11260CE4}-0\SOFTWARE\SearchProtectIN4T, Quarantined, [d0ad37ea7119ee48539fc558dc2916ea],

Registry Values: 1
    PUP.Optional.Vosteran, HKLM\SOFTWARE\WOW6432NODE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\LOW RIGHTS\ELEVATIONPOLICY|AppPath, C:\Program Files (x86)\WSE_Vosteran\\, Quarantined, [bdc052cf464466d089f545dc0500916f]

Registry Data: 0

Folders: 0

Files: 1
    PUP.Optional.SearchProtect, C:\Windows\apppatch\Custom\Custom64\{cf2797aa-b7ec-e311-8ed9-005056c00008}.sdb, Quarantined, [3a432af7c0cab97d7097cc4fcb3a41bf],

Physical Sectors: 0

(end)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    41.6 KB · Visualizzazioni: 148
Pubblicità
Pubblicità
Indietro