Lepre
Utente Èlite
- Reazioni
- 91
- Punteggio
- 84
Ciao a Tutti,
Con Windows 10 condividevo le cartelle dell'OS usando la seguente procedura:
Tasto destro > Proprietà > Condivisione > Condividi > Everyone > Lettura/scrittura > Condividi
Con Windows 11 non ci riesco più e se seguo il percorso seguente non vedo più i PC della rete:
Questo PC > Rete > Computer
Questa è la configurazione standard che mi ritrovo:
Ho già provato a smanettare ma non c'è verso di vedere i PC della rete.
Non mi ricordo se con Windows 10 oltre alla procedura sopra avevo fatto qualche altro settaggio.
Vorrei che le cartelle fossero accessibili solo ai PC connessi al router (non altri) e che per accedere alle cartelle di un computer della rete l'utente inserisca le credenziali di accesso (mi sembra che con Windows 10 inserivo le credendiali del PC a cui mi connettevo e solo la prima volta).
Tutti i PC della rete hanno Windows 11 Pro.
grazie
Con Windows 10 condividevo le cartelle dell'OS usando la seguente procedura:
Tasto destro > Proprietà > Condivisione > Condividi > Everyone > Lettura/scrittura > Condividi
Con Windows 11 non ci riesco più e se seguo il percorso seguente non vedo più i PC della rete:
Questo PC > Rete > Computer
Questa è la configurazione standard che mi ritrovo:
Ho già provato a smanettare ma non c'è verso di vedere i PC della rete.
Non mi ricordo se con Windows 10 oltre alla procedura sopra avevo fatto qualche altro settaggio.
Vorrei che le cartelle fossero accessibili solo ai PC connessi al router (non altri) e che per accedere alle cartelle di un computer della rete l'utente inserisca le credenziali di accesso (mi sembra che con Windows 10 inserivo le credendiali del PC a cui mi connettevo e solo la prima volta).
Tutti i PC della rete hanno Windows 11 Pro.
grazie