LCPower 6550 Super Silent --> Rotto/i!?

Pubblicità

speedlight

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho grossi problemi con questo alimentatore; cecherò di fare una panoramica per rendere più chiara la situazione.
Ho acquistato ultimamente pezzi per 3 computer particamente identici a meno del processore:

3 x P5E
3 x 2GB ram corsair 6400 (4-4-4-12)
2 x E8400
1 x Q6600
3 x LCPower Super silent LC6550 rev 2
2 x Western Digital 500GB
e altro....

Ho preparato i primi due PC (mancano ancora le schede grafiche, 8800 GT in arrivo) ed il primo l'ho provato con una 6600 GT.
Già senza scheda video i segni di funzionamento erano buoni, in quanto partivano ventole e il pc Bippava per mancanza di VGA. Accensione e spegnimento curriculare.
Mettendo la scheda video tutte le istallazioni sono andate a buon fine (Vista e XP sp3)
Il secondo PC non l'ho provato con la scheda video ma i bip fanno ben presagire.
L'ultimo PC invece non ha voluto saperne di partire; anche se si illuminava il led dentro la scheda madre, non c'è stato modo di avviarlo.
L'unica differenza rispetto agli altri due, è stato l'utlizzo del connettore di alimentazione aggiuntivo a 6 poli invece che quello da 4 come negli altri due casi. La scheda madre può ospitare un connettore fino a 8 poli quindi ho pensato che non ci sarebbero stati problemi a lasciare inutilizzati 2 poli invece che 4.
Comunque il PC non ha voluto saperne di partire.
Ho provato a montare l'alimentatore su un computer funzionante, ma niente.
A quel punto ho messo un alimentatore funzionante sul pc che non si avviava, dando minimi segni di vita. Come ho inserito anche qui il connettore a 6 poli, il pc ha smesso nuovamente di funzionare .
Ho rimontato l'alimentatore sul pc originario, e nulla. Praticamente fuori uso anche quello (il led sulla scheda madre si accende sempre).
Ho preso un vecchio alimentatore da 350 W (funzionante, è quello che sto usando sul computer da cui scrivo) e l'ho collegato al primo ed al secondo pc. Entrambi hanno bippato correttamente e si sono avviati (mancando la scheda grafica non posso cmq sapere se tutto sarebbe andato a buon fine).
Cosa sarà successo agli alimentatori?
In ultimo mi è rimasto il 3° PC con cui però non voglio fare prove, al fine di preservarlo da rotture...
Grazie a chi vorrà fornirmi qualche indizio per risolvere il problema

Scusa, forse non ho capito bene... in pratica hai 2 ali non funzionanti, ma i pc con l'ali da 350W funzionano tutti,giusto?

intanto proverei un bel test degli ali...
Da come si sono svolte le cose non vorrei ke sia la mobo dell' ultimo pc che ti crea casini... però in teoria se c'è un prob di gestione alimentazione da parte della mobo,gli alimentatori dovrebero andare in protezione...

Per tagliare la testa al toro, mi sono fatto prestare un altro alimentatore...
e và...
Mi sà che ho preso gli unici alimentatori dell'LCPower (di cui ne ho letto lodi..) che hanno problemi..
Che sXXXX!

Il connettore a 6 pin dovrebbe essere quello per le schede video pci-express. La scheda madre va alimentata con quello da 4+4.
Gli alimentatori lc-power comunque sono di fascia medio/bassa, inadatti a configurazioni come quella.

Senti, se uoi fare oc, amio parere, quel'alimentatore è stata una scelta un pò azzardata. Hai controllato gli amperaggi?
Potevi prender eil Titan, hos entito tante persone che si sono trovate benissimo con il Titan anche se non è modulare :(

Per l'alimentazione ausiliaria della scheda madre, almeno nel mio caso, sono suffciente sulo 4 poli. Gli 8 poli si sfruttano solo in caso di carico pesante.

Il connettore a 6 pin dovrebbe essere quello per le schede video pci-express. La scheda madre va alimentata con quello da 4+4.
Gli alimentatori lc-power comunque sono di fascia medio/bassa, inadatti a configurazioni come quella.
ah, cavoli, non mi ero accorto di sta cosa! eh, si, hai sbagliato connettore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro