LCD Wide e 6800

Pubblicità

hemico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Attualmente ho un Eizo L568 17" su scheda video Leadtek A400TDH (6800 liscia con le 4 pipeline sbloccate) e 128MB.
Ho trovato in circolazione 2 Samsung il SM205BW su 213€ e SM2032BW €253.
L'utilizzo è 70% games e il rimanente 15% internet 10% ufficio 5% foto.

Il budget è sui 200-250 euri, passare ad un 19" wide da come ho capito non vale la pena in quanto (da quello che ho letto) viene consigliato dai 20" in su per i wide.

Unico dubbio il fatto che la scheda video riesca a gestire la cosa, in fondo l' Eizo fa molto bene il suo lavoro.

Grazie

giocare a 1680 ai giochi recenti con quella scheda (che è seppur buona perchè paragonabile a una fascia media dell'anno scorso) però non ha la potenza necessaria per quella resolution...giocheresti con gran parte dei settaggi al minimo, mentre forse sarebbe meglio se non aggiorni la vga rimanere a 1280x1024 e giocare per lo meno con dettagli medi :)
ciao

Il fatto è che l'idea è di cambiare il sistema tra circa un 8-10 mesi, il monitor sarebbe il primo passettino, anche se ripeto che l'Eizo no va affatto male (pagato pure un emporio ai suoi tempi), la cosa nasceva dal fatto di spostarlo su un altro PC per guadagnare spazio.

Giocando a 1280 se la risoluzione nativa è di 1600 si perde parecchio?

Grazie

dipende dalla qualità di interpolazione del monitor...in linea teorica neanche tanto comunque (non so se con tutti gli lcd) puoi usare solo il numero di pixel esatto della risoluzione giocando con le bande nere ai lati in modo da avere 1280 non interpolato che sarebbe la soluzione al tuo problema :)

Ok grazie

Nello specifico tra i 2 quale il migliore?
Del secondo ho letto di una basetta che rimane bassa e non regolabile la differenza tra 2ms e 6ms è così impattante?.

O per quella fascia di prezzo ci sono altre soluzioni sto rivalutando l'idea 19" che mi permette di mantenere la risoluzione nativa, evitando compromessi vista la scheda video.

iom ti consiglierei il 205bw e se puoi opta per la nuova revisione che è il 206bw...io ho il fratello maggiore e ti dico che come resa colori contrasto e velocità è ottimo....
prendi il wide se ti piace avere a parte nei giochi un piano di lavoro più ampio...magari se usi programmi per il fotoritocco o guardi qualche film ti conviene (anche se i due modelli citati sono specifici per il giococ e con esso danno il meglio di se)

Il 205Bw arriverei a prenderlo sui 203€ non mi sembra male la cosa.

L'idea di avere una superficie ampia di lavoro mi stuzzica non poco.

è buono come prezzo...il 206bw mi pare venga sui 250 quindi se ti interessa prendi pure il 205bw a quel prezzo

Si un 19.
Le recensioni sono ottime
La mia paura era incentrata sul fatto che prendere un 20" per correre il rischio di non farlo andare alla risoluzione nativa mi lasciava qualche grossa perplessità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro