PROBLEMA LCD VAIO [Schermo verde nel pre-windows, poi chiazze verdi ed oggetti sfuocati]

Pubblicità

doctrine_d

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un problema con un vaio VGN- NR38S.All'improvviso si è verificato questo problema: quando si avvia, lo schermo è completamente verde, nel caricamento di windows invece lo sfondo è verde ed il logo sfuocato e quando windows si è caricato invece i colori tornano normali, ma i colori scuri vengono convertiti in macchie verdi lampeggianti e testo, icone e cursore sono sfuocati con ombre rosse.Agganciando un monitor esterno il problema non sussiste, ho anche provato a testare e sostituire i banchi di ram, ma non ho risolto nulla...potete darmi un consiglio? purtroppo non ho un lcd compatibile da provare, ne un cavo ,ne un inverter.Per caso qualcuno si è imbattuto in un caso analogo?grazie per avermi letto e per qualsiasi consiglio possiate darmi. allego alcune immagini che ho scattato al monitor.

01IMG_0569.webp02IMG_0563.webp03IMG_0579.webp

Ultima modifica:
Scheda video? Una nvidia serie 8000? Mi dispiace, ma è un problema noto. Prova a cercare su google. Se vuoi rischiare, troverai come ripararla "artigianalmente". Ho avuto lo stesso problema su un hp un paio d'anni fa. Fortunatamente, ancora in garanzia.

Scheda video? Una nvidia serie 8000? Mi dispiace, ma è un problema noto. Prova a cercare su google. Se vuoi rischiare, troverai come ripararla "artigianalmente". Ho avuto lo stesso problema su un hp un paio d'anni fa. Fortunatamente, ancora in garanzia.
Si un nvidia gforce 8400 m gt. Ma se fosse la scheda video non dovrebbe dare lo stesso problema anche con un monitor esterno?

Si un nvidia gforce 8400 m gt. Ma se fosse la scheda video non dovrebbe dare lo stesso problema anche con un monitor esterno?

Non te lo so dire. Quando ho avuto io il problema, non ho fatto questi test.

Posso dirti solo che il mio, con una nvidia 8600, ho avuto esattamente lo stesso problema. Se non ricordo male, riguarda un problema delle saldature della GPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro