si, anche lo schermo lcd è una mia preferenza soggettiva. ( degli amoled non mi fido, li vedo troppo consumistici. non so se mi spiego.

)
per quanto riguarda lo stabilizzatore, credo che non esista l'ottico su cellulari del genere, cioè per quello che ho trovato io c'è solo elettronico...
Ormai l'LCD è vista come tecnologia quasi obsoleta, ed è relegato a smartphone di fascia molto bassa come il realme indicato o che si concentra più su lato prestazionale (vedi Poco X4 GT) che multimediale o fotografico, principalmente per mantenere i costi in quando meno costosi da produrre.
D'altro canto gli LCD hanno dei vantaggi:
- maggiore fedeltà nel riprodurre i colori
- non ci sono problemi di PWM per com'è fatta la tecnologia
Ma gli AMOLED ne hanno di più:
- miglior picco di luminosità (se si usa il telefono all'aperto fa comodo, quindi secondo me anche per fare foto)
- migliori angoli di visuale
- colori più brillanti
- neri puri dovuti allo spegnimento dei Pixel, che permettono di risparmiare batteria (negli LCD non è possibile in quanto ha una matrice di luminosità sotto lo schermo e i songoli pixel non sono getsibili singolarmente)
- niente bleeding tipico dell'LCD attorno al camerahole o anche sui bordi per quelli di fascia più bassa
- permettono in genere bordi inferiori ai lati dello schermo
Ma anche problemini:
- l'uniformità non è mai perfetta (difetto trascurabile: visibile solo se proprio lo si vuole controllare)
- il PWM su basse luminosità provoca mal di testa ad alcune persone, ma le aziende già ci stanno lavorando con tecnologie di PWM dimming
- smearing sui neri: questo più visibile ma anch'esso trascurabile, lo si vede solo sui movimenti di elementi neri su sfondo colorato o viceversa, è dovuto al fatto che per cambiare colore da nero a un altro il pixel si deve accendere e spegnere è comporta un leggero delay. Parliamo comunque di delay molto bassi e che non si vedono se non nei casi specificati.
E in generale, ma considerazione personale, gli schermi LCD mi sembrano più distaccati dallo schermo e meno integrati con l'ambiente circostante.
Questo per darti una panomarica delle differenze, e dirti anche che non ci sono modelli con fotocamera migliore ed LCD, semplicemente perchè i modelli odierni con LCD non hanno cura nella fotocamera. Potresti guardare qualche vecchio top, ma gli LCD sono spariti da un po' ormai e perderesti in update.
Tra l'altro realme c55 non è un gran telefono e ha solo un sensore principale e il macro. E realme in sè non è mai stata un campione di foto.
Se escludiamo il limite dell'LCD di telefoni che scattano meglio ce ne sono a bizzeffe, specie senza un limite di budget (che avere male comunque non farebbe).