LCD "out of standard" o "fuori campo" già dal BIOS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LucAltair

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho comprato un nuovo LCD della captiva e l'ho messo sul mio vecchio pc fisso. Appena l'accendo il monitor mi dice: "Out of Standard" e neanche riesco a vedere il bios. una volta entrato in windows tramite il televisore collegato al PC ho modificato la frequenza di Refresh e l'ho portata da 50Hz a 60Hz e in windows funziona, solo che le modifiche non funzionano dal bios, quindi quando il PC parte continuo a non vedere nulla finchè non entra in windows!!! Cosa devo modificare?
__
ecco il PC:
Piastra madre: Giga-Byte GA-7ZX-H bios appena aggiornato
AMD Athlon 1,3 GHz
Sapphire ATi Radeon 9250 128 Mb RAM AGP ultimi driver
RAM 192 SD-Ram PC133
Windows 98 S.E.
__

Ho provato varie risoluzioni, il problema sembra essere di portare la frequenza di aggiornamento a 60Hz già dal bios!

secondo me è la scheda video.dovresti farti imprestare una scheda video da un amico e provare a sostituire la tua e vedere se ti fa lo stesso scherzo

Tutto risolto

Il problema era nell'impostazione di partenza della scheda video. Per lei il display principale era il televisore, poi successivamente attivava il monitor LCD, cambiando le ipostazioni di frequenza. La soluzione è un rese totale del PC, che ho dovuto effettuare Staccando sia il pc dall'alimentazione che dalla batteria tampone, inoltre per sicurezza ho staccato per una decina di secondi anche la scheda video.
Tutto è tornato normale.

Grazie per il sostegno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro