LCD o CRT? illuminatemi

Pubblicità

DeMeNtIa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
allora, devo comprare lo schermo nuovo visto che il mio, pur essendo un valido Samsung Syncmaster 793df, mi sta lentamente abbandonando.

Vi preannuncio che il PC io lo uso essenzialmente per GIOCARE. Vorrei capire una volta per tutte se la qualità di un LCD ha raggiunto quella di un CRT.

-Con quale prezzo posso avere un lcd con la qualità visiva di un crt?

-per i giochi mi consigliate un lcd o un crt?
grazie

ho deciso di prendermi un lcd (motivi di spazio, affaticamento occhi...) mi dite i parametri per avere un buon lcd?

contrasto? 600 : 1 va bene?
risposta: mi sembra di aver capito da 8ns in giù
frequenza? 75 hz va bene?
colori? 16 milioni giusto?
candele? vanno bene 300 ?

aiuto :s

in linea generale i crt sono il max per quello che devi fare tu..

se sei un maniaco delle scie e se vuoi un lcd prenditi un monitor che monta un pannello TN.. che sono i più veloci come tempo di risposta (arrivano a 2ms), ma come qualità e angolo di visuale sono un po scarsi ( per nn dire peggio...)

altrimenti ci sono pannelli più costosi come MVA e PVA che sono un po' più lenti del tn ma offrono un contrasto luminosità e angolo di visuale migliori...

DeMeNtIa ha detto:
contrasto? 600 : 1 va bene?

adesso per esempio ci sono lcd con contrasto 1500:1 ...

poi dipende se lo vuoi con filtro HDPC o no...

4:3 o wide...

devi darmi qualche coordinata in più, altrimenti è una giungla!!!

il fatto è che vorrei spendere sui 250euri ed avere un buon monitor e volevo sapere dei buoni valori per i parametri (candele, contrasto ecc..) oppure consigliami direttmente un buon monitor con quel prezzo ^^

DeMeNtIa ha detto:
il fatto è che vorrei spendere sui 250euri ed avere un buon monitor e volevo sapere dei buoni valori per i parametri (candele, contrasto ecc..) oppure consigliami direttmente un buon monitor con quel prezzo ^^

buon monitor LCD e 250 euro non vanno molto daccordo :nunu:
se vuoi un BUON monitor lcd parti dalle 350 euro in su.....
a 250 trovi solo i monitor entry level

non sono d'accordo. ho sentito dire che ci sono dei buonissi monitor (17 pollici) con quel prezzo! tipo samsung... poi "un buon monitor" è un discorso soggettivo. io voglio giocarci bene ma non voglio niente di speciale!

DeMeNtIa ha detto:
non sono d'accordo. ho sentito dire che ci sono dei buonissi monitor (17 pollici) con quel prezzo! tipo samsung... poi "un buon monitor" è un discorso soggettivo. io voglio giocarci bene ma non voglio niente di speciale!

bisogna vedere che cosa intendi per "buonissimo" :oogle
i 17 pollici sono abbastanza piccoli e oramai "vecchiotti" il mercato è tutto orientato dai 19 pollici in su :sisi:

e comunque vale sempre la regola "chi si accontenta gode" :D

ma io sto cercando un 17 pollici... nessuno riesce a consigliarmi un monitor sui 250 decente per i giochi? o almeno i parametri da considerare per prendere un buon lcd... :(

samsung 760 bf---------------> 284 euri

viewsonic vp 730-------------> 286 euri

secondo me per giocare vanno più che bene... poi non sono espertissimo senti anche qualcun altro!

chi ti risponde è un felice possessore di un crt Philips 109professional 1920x1440 fondo scala usato a 1280x1024 con 85 di refresh e filtri a manetta che ha ormai 4 anni.- Va come una saetta.- Non fare paragoni con un lcd per i giochi e per la stanchezza degli occhi.....lcd è sicuramente perdente.-
Io mi sono impallinato di un Dell da 24" ne ho visto uno in funzione è uno spettacolo...ma dopo un pò anche lon contrasto e luminosità castigati ho dovuto allontanarmi e riposare gli occhi benchè fossi ad una distanza di rispetto.- Ma se come hai detto tu hai problemi di spazio......comunque quoto
Aristocrat con un 17" fai conto di quardare un notebook e di avere un punto fi fuoco dei tuoi occhi ben centrato altrimenti sfuma l'immagine.- Adesso vedi tu.-

viator ha detto:
Aristocrat con un 17" fai conto di quardare un notebook e di avere un punto fi fuoco dei tuoi occhi ben centrato altrimenti sfuma l'immagine.- Adesso vedi tu.-

:boh: non ho capito cosa vuoi dire :D

Non fare paragoni con un lcd per i giochi e per la stanchezza degli occhi.....lcd è sicuramente perdente.-

bhe su tutti i campi.... discutiamone un poco :)

se parli di colori, latenze, angoli di visuale hai pienamente ragione :sisi: (chiama li poco :ok: )

pero per la stanchezza degli occhi l lcd stanca meno la vista..... anche se inizialmente il suo utilizzo può essere traumatico a causa della forte luminosità
consuma molto meno di un ctr
ingombra "un po" :D meno
geometrie perfette (i CTR non sono mai perfettamente piatti)
diagonali delle schermo piu ampi

quoto Aristocrat!
la grandezza di visuale effettiva di un LCD è superiore a quella del CRT e stanca meno gli occhi, ne sono sicuro perchè ho rubato l'LCD di mio fratello per provare :) ! cmq ho sentito dire che la risposta a 8 ns è sufficiente per avere fluidità in giochi e in film... che dite?

ciao a mio parere con 250 eruo per un 17 p te la cavi discretamente,,,

certo se sei un patito di qualità e scruti bene i videogame e i film di difetti ne trovi anche quando spendi 300-400 euro!

io con 240 euro mi sono portato a casa un samsung syncmaster 730bf 17p a 4ns di rips. risoluzione massima 1280x1024 e devo dire che con i giochi va molto bene e sopratutto con i film..

ha molte opzione per regolare i contrasti luci e colori e ha dentro anche dei profili con i vari test..

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro