LCD Full HD Philips......vale veramente la pena?

Pubblicità

robytnt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Sono nuovo sul forum anche se ho avuto modo di seguire e condividere molte delle vostre discussioni e molti dei vostri consigli nell'ambito PC.
Ora mi trovo però alle prese con il dilemma del cambio della TV e gradirei un aiuto per prendere una decisione.
Non voglio dilungarmi troppo (tanto poi mi dilungo), ma vorrei fare una premessa Io sono un Philips(ista) abbastanza convinto ...... ma aperto ai cambiamenti qualora ne valga la pena.
Attualmente ho ancora un "vecchio" crt 32PW9768 con pixel plus.
Lo so che molti non vedono di buon occhio gli artifici digitali introdotti da Philips alcuni anni fà e ancora oggi in voga (vedi appunto pixel plus giunto non so a quale versione).
Quando acquistai il philips sopra citato rimasi però colpito dalla straordinaria (anche se artificiale) definizione delle immagini e ad essere sincero non me ne sono mai pentito dato che potevo comunque disattivare l'elaborazione digitale all'occorrenza.
Tutt'ora quando entro in un centro commerciale e guardo un philips (di buon livello) immerso tra gli altri televisori, nonostante il segnale pessimo tipico dei centri commerciali, ho sempre la sensazione
che abbia una marcia in più a livello di resa visiva (contrasto e nitidezza intendo)........ma forse sbaglio.
Considerando che ne farei un uso prevalentemente con segnale digitale (leggasi SKY non hd per il momento), DVD, prossimamente Blue Ray (in attesa di qualche titolo decente), normale tv da fonte digitale terrestre,
non per uso con PS3 e non per l'uso con pc ... era mia intenzione orientarmi su un modello philips misura 42" full hd.
Ne ho visti alcuni ottime caratteristiche e con altissimi rapporti di contrasto tipo 30.000:1 a prezzi accessibili (leggasi 42PFL7603D)
Credo sia importante dire che normalmente cambio un televisore approssimativamente ogni 5/7 anni quindi vorrei acquistare un prodotto che non sia obsoleto l'anno prossimo (anche se nessuno può dirlo).
Il mio budget va da un minimo di 900€ ad un massimo di 1.300€
Vengo alla domanda anzi ad essere onesto sono 2:
Quale Tv lcd full hd philips acquistereste?
Seconda domanda: Esistono attualmente in commercio dei TV lcd full hd di gran lunga superiori ai Philips della fascia "accessibile"
su cui valga la pena concentrare la mia attenzione per l'uso che ne dovrei/vorrei fare?
Ringrazio fin d'ora chiunque vorrà unirsi a questa discussione.
Roby

ciao
con quel budget secondo me il pfl9603 e il miglior acquisto perche il philippo tratta molto bene anche le sorgenti sd.

Ciao e benvenuto qui sul forum!!!

Che dire, mi trovi abbastanza daccordo sull'idea di qualità e affidabilità di philips, ed il consiglio di tango è senza dubbio adeguato (se ti capita di vederlo dal vivo ti assicuro che il 9603 fa sbavare!!!), però temo che con il tuo budget sia un po difficile trovare il 42", anche online, mentre il 7603 è sicuramente accessibile!
Considerando la qualità e la fascia di prezzo forse l'unico acquisto alternativo al 7603 è il 40w4000 della sony, che sta mietendo consensi su consensi, dovendo però rinunciare a 100hz e Ambilight (che però dipendono molto dai gusti).

Riassumendo i consigli che ti posso dare sono:

1) Per il tuo budget io prenderei il 40w4000, ma se proprio deve essere Philips, allora non ti resta che il 7603;

2) Per restare su philips ti consiglio di incrementare un po il tuo budget e permetterti il 9603, che è uno spettacolo e (secondo me) non ti farebbe rimpiangere la spesa!

Spero di esserti stato utile e ancora benvenuto!!!

ciao
in trovaprezzi ci sono oltre 10 negozzi dove trovi il pfl9603 sotto i 1300 euro.se ti piace il philips non vedo il perche tu deva cambiare.

Ciao a tutti e grazie per i vostri suggerimenti.
Diciamo che il budget che ho non è un granchè ma dato che devo fare un regalo di nozze (sempre un TV lcd) sfrutto l'occasione per alleggerirmi lo sforzo economico e mi premio pure io.....purtroppo dato che ne devo prendere 2 il limite è quello.
Comunque ho avuto modo di vedere prorio oggi il 9603 37" e presto vado a visionare il sony 40w4000 che oggi non me lo potevano attaccare come dicevo io.
Il philips l'ho fatto lavorare con una PS3 e devo darvi ragione piena.......lo definirei un TV con un gran carattere.
Avevo avuto modo di vedere anche il 7603 e non era niente male ..... anzi!!
Comunque posso tirare avanti fino alla fine del mese dopodichè devo decidere.
Comunque per un regalo di nozze anche un hd ready va bene voi che ne dite? si risparmia qualcosa :asd:
grazie ancora a tutti

ciao
in trovaprezzi ci sono oltre 10 negozzi dove trovi il pfl9603 sotto i 1300 euro.se ti piace il philips non vedo il perche tu deva cambiare.

Sicuro di non sbagliarti col 7603? Ho provato a fare la ricerca ed il prezzo più basso per il 37" è 1489 ed inoltre robytnt era interessato al 42" quindi la vedo proprio dura...ad ogni modo dipende da quanto ci tieni agli sposi se basta un HDReady ;)!

No, in realtà la cosa migliore sarebbe conoscere i loro utilizzi abituali, non è detto che in base a come lo utilizzeranno un HDReady non sia addirittura MEGLIO di un fullHD!

Per quanto riguarda la scelta tua, invece, come hai potuto vedere, il 9603 è un gran bel TV, ma purtroppo se lo fanno pagare, ma anche il 7603 non è affatto male (anche se a questo io preferirei il w4000, ma son gusti), quindi non devi far altro che convincerti a fare la spesa!!!

ciao
hai raggione era il 7603:cav:
mi sembrava strano, perche il pfl9603, e' il successore del tanto amato pfl9632 che ancora costicchia!!

Più che altro se si fosse trovato il 429603 a circa 1300€ me lo sarei già comprato, anzi due, anche uno per la camera da letto!!!
Don't worry, capita ;)!

philips 9603

io ho acquistato il 37" 9603....€ 1500 su internet....ne è valsa la pena...piu' che buona la visione in sd .eccellente in HD con decoder myskyhd....eccellente anche con pc anche se non ho provato con videogioco...non posso che suggerirlo
forse l'unico che avrei preso al suo posto è il sony 40" x3500 ma per problemi di spazio non l'ho potuto acquistare....
saluti a tutti

lino

ciao
il pfl..9632 e il pfl..9732 sono identici, l'unica funzione che cambia e' l'ambilight che nel pfl9632 e ""tipo stereo"" destra e sinistra,
invece nel pfl9732 e' surround destra, sinistra, sotto e sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro