LCD Full HD Philips 37PFL7662

Pubblicità

MalboroLi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buonasera a tutti :)
Ho trovato questo televisore in offerta, e cis to facendo uns erio pensierino.
Le caratteristiche principali sono:

Immagine/Display
•Formato: 16:9, Widescreen
•Luminosità: 500 cd/m²
•Contrasto schermo: 7500:1
•Tempo di risposta (tipico): 6 msec
•Angolo visuale (o / v): 176 / 176 grado
•Dim. diagonale schermo: 37 pollice / 94 cm
•Tipo di display: Display LCD Full HD W-UXGA Act. Matrix
•Risoluzione del pannello: 1920x1080p
•Miglioramento dell'immagine: Pixel Plus HD, LTI (Luminance Transient Improver), Color Transient Improvement, Contrasto dinamico migliorato, funzione Contrast Plus, Pull-down movimento 3/2 - 2/2, Combfilter 3D, Active Control, Riduzione digitale del rumore, soppressione delle linee tratteggiate, scansione progressiva
•Visualizzazione migliorata: Schermo antiriflesso

Cosa ne pensate?? Sono completamente insesperto in materia :help::help::help:

Altra cosa....se allaccio questo TV tramite un cavo DVI to HDMI riesco a vedere i film dal mio PC alla risoluzione 1080p ?
Ultimissima cosa.....i film in Blue Ray o HD DVD sono effettivamente in 1080p? o Arrivano solo a 720p? In quest'ultimo caso, a cosa serve la Full HD se non ci sono film che suportano tale definizione?
Grazie mille :):)

il philips è un buon tv...
peccato solo per il pull down sul 24p...
(ma questa è un altra storia)

tutti i segnali che entrano nel televisore...
vengono upscalati dal processore del tv...
se il segnale lo upscala il mediacenter il risultato sarà migliore (maggiore potenza di calcolo)

per ultima cosa...
sia il blu ray disk che l'hd-dvd sono "contenitori" di filmati che possono contenere "contenuti" (nativi a 1080p, upscalati a 1080p o di risoluzioni hd intermedie (anche 480p)

pace e bene
polverizzatore

cos'è il pull down a 24p ? :nunu::nunu:

Ultimissima cosa....teoricamente ha un refresh a 50Mhz giusto?
Ho provato a collegarlo a un computer, e ho notato che:
1) Se lo setto alla configurazione 1080p (non interlacciato quindi) arriva a darmi un refresh massimo di 24Mhz o giù di lì...con la conseguenza che anche quando si muove il cursore del mouse si ha un effetto "scattoso".
2) se setto un'altra risoluzione (tip 1080i arriva a un refresh anche di 50Mhz (mi pare);
3) Se uso risoluzioni inferiori (tipo 720p) non ho problemi di "scatti" ma ovviamente ha una risoluzione inferiore;

Come si può (se si può) ovviare?
E eventualmente come si fa a far upscalare il segnale al mediacenter del pc?

Grazie, sei un mito :D

pavoneggiamento mode on

nel thread sui miti troverai la descrizione dei tipi di segnali sd & hd con i relativi refresh

pavoneggiamento mode off

la scattosità nel 24hz dipende dal fatto che il televisore lo trasforma da 24fps a 60fps con un operazione detta pull down...

l'upscaling il mediacenter lo effettua automaticamente ma dei programmi come ...
powerdvd etc hanno algoritmi di deinterlacciamento e upscaling più efficienti

pace e bene
polverizzatore

per evitare il pulldown dal pc basta forzare il refresh a 60hz (prova ad aggiornare i driver della scheda video) sui blu ray disk e sui hd-dvd non è possibile (la serie pfl9xxx non ha questo problema)

pace e bene
polverizzatore

ho provato a forzare a 60Hkz, ma no mi vede proprio la frequenza...non credo che sia dipendente dai driver della scheda video, al massimo da quelli del monitor generico plung and play...ma non vede i 60Htz.....idee? :(

ci dovrebbe essere un programma...
mi sembra si chiami: powerstrip che permette di impostare anche risoluzioni diverse da quelle supportate dai driver della scheda video...

pace e bene
polverizzatore

p.s. se la risoluzione non è supportata...
basta avviare in modalità provvisoria tasto F8 mentre si avvia windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro