Lcd e problemi alla vista.

Pubblicità

sigei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve è da circa un anno che ho il monitor lcd 19 Benq fp937s+, lo acquistai per i suoi 8ms di risposta e la sicurezza di non avere mai scie.
Ora è da un paio di giorni che ho problemi a stare davanti al monitor per anche poco più di mezz’ora, nel senso che mi si stancano gli occhi e devo distogliere lo sguardo, poi quando spengo il pc e faccio altre cose a volte ho delle piccole irritazioni e devo chiudere e massaggiare le palpebre.
Dal monitor sto a circa 70 cm, secondo voi è una questione di distanza, di luminosità o è il monitor che non è proprio il monitor che crea problemi?
Grazie!

sigei ha detto:
Salve è da circa un anno che ho il monitor lcd 19 Benq fp937s+, lo acquistai per i suoi 8ms di risposta e la sicurezza di non avere mai scie.
Ora è da un paio di giorni che ho problemi a stare davanti al monitor per anche poco più di mezz’ora, nel senso che mi si stancano gli occhi e devo distogliere lo sguardo, poi quando spengo il pc e faccio altre cose a volte ho delle piccole irritazioni e devo chiudere e massaggiare le palpebre.
Dal monitor sto a circa 70 cm, secondo voi è una questione di distanza, di luminosità o è il monitor che non è proprio il monitor che crea problemi?
Grazie!

probabilmente il problema è la luminosità , che è molto più alta in un LCD rispetto al CTR ed è probabile che in questo periodo i tuoi occhi siano più "sensibili" del solito (succede anche a me ogni tanto) o non abbiano una corretta "lacrimazione"

ultimamente lo stai usando molto per "leggere" e fare videoscrittura ?

- prova ad abbassare la luminosità (in particolare quando leggi)
- evita gli sfondi bianchi
- l' ambiente deve essere ben illuminato
- ogni 10 minuti togli un attimo lo sguardo dal monitor e prova a mettere a fuoco un oggetto distante
- sbatti molto le palpebre per lubrificare gli occhi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro