Lcd 46''

• Autore discussione Autore discussione d5w
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

d5w

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, consigliatemi un display full-hd 46 pollici,che possa durare nel tempo.
i miei usi principali sarebbero la visione di alcuni film, magari blu-tray, ma anche tv analogica.

Ciao a tutti, consigliatemi un display full-hd 46 pollici,che possa durare nel tempo.
i miei usi principali sarebbero la visione di alcuni film, magari blu-tray, ma anche tv analogica.

Ciao d5w!

A parte la descrizione degli usi principali che hai dato, magari sarebbe anche utile la distanza da cui normalmente vedresti la tv (a meno che tu non abbia già fatto queste considerazioni arrivando come risultato al 46 pollici) ed il budget di spesa.

Come mai lo vorresti full-hd se poi dici che "magari" vedrai alcuni film in blu-ray? Per l'uso che ne vorresti fare (alcuni film e tv analogica) potrebbe essere magari preferibile un hd-ready.

Hai eventualmente valutato, invece, l'idea di un plasma? Ti dico ciò perchè hai menzionato trasmissioni della tv analogica ed il plasma, a mio modesto parere, renderebbe meglio. ;)

Lo vorrei full perchè vorrei tenerlo per un pò...r poi lcd per giocare un pò.Cmq lo spazio c'è...orrei solo i migliori modelli 46''...

Lo vorrei full perchè vorrei tenerlo per un pò...r poi lcd per giocare un pò.Cmq lo spazio c'è...orrei solo i migliori modelli 46''...

Per il fatto di usare il video per molto tempo a venire tieni conto che, a quanto sembra, un Full-Hd ti sarà utile solo nel caso in cui in futuro vedrai moltissimi Blue ray o se giocherai tanto con la ps3 (ma vorrei vedere in che percentuale, in un periodo a medio termine, vi saranno titoli che sfruttino appieno la risoluzione). Per le trasmissioni tv in HD (sky e canali satellitari ad hoc) l'Hd Ready va più che bene e sarà così per mooolto tempo.

Tieni conto che un Hd Ready può andare bene anche nel caso di visione di titoli BR. L'importante è che sia un buon pannello che faccia un ancor più buon downscaling (detto in parole povere: adatti la risoluzione più alta del BR a quella del suo pannello)...anzi, in certi casi potrebbe essere un ottimo compromesso! ;)

Per quanto riguarda il capitolo "giochi" ti posso dire che la differenza che qualche anno fa c'era tra Lcd e Plasma si è assottigliata notevolmente: l'ultima generazione di schermi plasma di certi marchi rende veramente bene!
Basta farsi un giro per il forum (o anche altri) per rendersi conto delle impressioni positive degli utenti.

Hai fatto caso alla differente resa delle fonti SD (standard defintion: tv "normale" e trasmissioni DDT e Sat) tra Lcd e Plasma?

Hai dato un'occhiata al thread "domande frequenti e falsi miti" del grandissimo Polverizzatore, messo in evidenza?

Alla fine, comunque, la miglior scelta di uno schermo piatto è frutto del giusto compromesso tra l'informazione e la valutazione "ad occhio" in prima persona. :ok:

Pubblicità
Pubblicità