lcd 27" per gaming, internete multimedia

Pubblicità

Jestas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Da anni affianco per il pc al monitor (prima crt 21 " 4:3, ora lcd 20" 16:10) un televisore Hitachi ultraflat progressive scan 28" a tubo catodico (ovviamente). Ora vorrei sostituire quest'ultimo con un monitor come questo: Dell : Dell Schermo piatto Dell UltraSharp 2709W widescreen - TCO03 : Monitor : PRIVATI. Considerato che lo vorrei usare sia per giocare che per vedere film in hd (che specie quando si è in gruppo 'sto 20" è un po' piccolino davvero, e vista l'evidente minore qualità sto ormai snobbando completamente il tv), magari blu-ray (con un lettore per pc), secondo voi, vedendo le caratteristiche, è meglio questo o quest'altro (un pochino piu' costoso) della samsung : Samsung Wide Syncmaster 275t+ (non riesco a trovare link sul sito ufficiale, e credo sia vietato linkare i negozi, comunque cercando su google dovreste trovare la scheda tecnica)

Noto che quest'ultimo ha una luminosità di 500 candele al metro quadro, piuttosto che le 400 del dell, è una differenza considerevole? Per il resto mi sembra si equivalgano abbastanza, e quindi preferirei il dell che è più economico, anche se mi dicono che tecnicamente i Samsung sono fra i migliori in commercio (forse però si riferivano ai televisori).

Inoltre, mi spiegate a grandi linee (ho tentato di trovare una spiegazione cercando su internet, ma con scarso successo) come mai la stessa marca pone a un prezzo addirittura inferiore un tv lcd da ben 10 pollici in più? - premesso che non vorrei mai utilizzare uno schermo così grande, ma magari sempre la samsung fa tv lcd a 28" a un prezzo ancora inferiore, come mai questa differenza di prezzo a vantaggio dei tv (laddove invece sui massimo 20 pollici accade esattamente il contrario)?

In definitiva, essendo io fruitore a tutto tondo del pc per ogni esigenza ludica, multimediale e di ricerca/studio/lavoro, e non avendo intenzione di attaccare console o altri apparecchi al monitor (apparte forse una vetusta ps2, che uso sempre più di rado), che svantaggi avrai prendendo un tv 28" a prezzo notevolmente inferiore piuttosto che questo o il samsung che ho linkato qui sopra?

Grazie in anticipo per la risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro