Lcd 19" per giocare

Pubblicità
Zaratustra ha detto:
io sarei orientato verso il 970p...ma non vorrei diventare matto per le regolazioni...ma bisogna regolarlo spesso o basta una volta?

in teoria basta 1 volta...... molti lo tengono di default cosi com è.........
dipende dal tuo gusto personale ;)

anche a me interessa un monitor lcd 19" per giocare e vedere film... diciamo che il vedere film è un po' secondario, quindi per me è importante la risposta dei pixel e per problemi di spazio devo prendere un lcd.
L'eizo1910 quanto costa? Ci sono modelli meno costosi, anche di altre marche?
scusate ma non me ne intendo proprio e non vorrei fare una cattiva scelta

EDIT: ho letto alcune schede tecniche di questo eizo (tutti me lo consigliano) ma non ho capito ancora se nei vg ha l'effetto scia...

Ultima modifica:
Alan Wake ha detto:
anche a me interessa un monitor lcd 19" per giocare e vedere film... diciamo che il vedere film è un po' secondario, quindi per me è importante la risposta dei pixel e per problemi di spazio devo prendere un lcd.
L'eizo1910 quanto costa? Ci sono modelli meno costosi, anche di altre marche?
scusate ma non me ne intendo proprio e non vorrei fare una cattiva scelta

EDIT: ho letto alcune schede tecniche di questo eizo (tutti me lo consigliano) ma non ho capito ancora se nei vg ha l'effetto scia...

dipende dal gioco e dipende dalla sensibilità del tuo occhio ;)

mi spiego.....su TUTTI i PVA, MVA con overdrive si nota una leggerissima scia (e per leggerissima intendo che bisogna "tirare" la vista e cercarla.......) nei giochi con tonalità marroncine/grigette come battlefield2 ....Counter Strike Source (nella mappa dust, dust2 )..... vietcong 2 (non l ho provato ma ho letto in giro)

in CSS nella mappa dust...... se si muove velocissimamente ( e per velocissimamente intendo movimenti innaturali) l arma si nota appena appena la sciasul bordo dell arma cosa che non si vede durante una sessione normale di gioco :nod: :nod:

l ho provato con UT2K4 ( e direi che è bello frenetico come gioco) e le scie non le vedo :nod:

io ho un lcd widescreen hp 2105 che monta un pva + overdrive da 12 ms GTG
e RF da 16 ms

prima avevo un monitor con tecnologia TN da 8ms in cui le scie erano appena appena meno evidenti ( ma c erano!!)

provati entrambi..... ti assicuro che gli LCD con pannello TN ( causa limiti della tecnologia) poi ti fanno schifo :nod: :nod:

morale della favola :D anche nell eizo (e solo in alcune situazioni) le scie, durante le normali fasi di gioco, ci sono ,...ma sono impercettibili..... ;)

ps
non spaventatevi quando sentite parlare di legggerissime scie ;)
le scie vere e proprie da mal di testa....(e le ho provate di persona)... sono un' altra cosa

Ultima modifica:
Che ne dite dei benq o dei Hyundai ? Questa estate quando ero alla ricerca di un 17" decenti tanti mi consigliavano un benq. Adesso per i 19 " benq ha qualche modello interessante?

ARGH che difficoltà scegliere sto monitor! allora il problema è che l'eizo non si trova, ora sono indeciso tra il samsung 930Bf e il 970P da 19"... quale dei due è migliore? ribadisco che non so una cippa di monitor, quindi mi potreste dire se questi monitor che ho citato hanno la tecnologia TN?

e, visto che sto impazzendo, in definitiva che compro:D ?

Alan Wake ha detto:
ARGH che difficoltà scegliere sto monitor! allora il problema è che l'eizo non si trova, ora sono indeciso tra il samsung 930Bf e il 970P da 19"... quale dei due è migliore? ribadisco che non so una cippa di monitor, quindi mi potreste dire se questi monitor che ho citato hanno la tecnologia TN?

e, visto che sto impazzendo, in definitiva che compro:D ?

il primo è un Tn il secondo un pva+overdrive da 6ms gtg

perche l eizo non si trova ? lo vendono da ciaccaelle :D
e comunque basta andare sul sito ufficiale e vedere la lista dei rivenditori.....

Ultima modifica:
Nemesis_87 ha detto:
Che ne dite dei benq o dei Hyundai ? Questa estate quando ero alla ricerca di un 17" decenti tanti mi consigliavano un benq. Adesso per i 19 " benq ha qualche modello interessante?

la marca è relativamente importante in un lcd. puo variare l elettronica usata...
ma quello che conta principalmente è il pannello ;)

nel senso che i pannelli lcd sono prodotti per la stra grande maggioranza da
samsung -->> pva
au optronics --->> MVA
philips/fujitsu -->> ips
au optronics e hyunday --->> TN

e cosa importante -----> samsung non monta solo pannelli pva ma anche TN della concorrenza e viceversa

benq monta pannelli sia pva che mva che TN .......

insomma è tutto un gran bel minestrone :biglaugh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro