Alan Wake ha detto:
anche a me interessa un monitor lcd 19" per giocare e vedere film... diciamo che il vedere film è un po' secondario, quindi per me è importante la risposta dei pixel e per problemi di spazio devo prendere un lcd.
L'eizo1910 quanto costa? Ci sono modelli meno costosi, anche di altre marche?
scusate ma non me ne intendo proprio e non vorrei fare una cattiva scelta
EDIT: ho letto alcune schede tecniche di questo eizo (tutti me lo consigliano) ma non ho capito ancora se nei vg ha l'effetto scia...
dipende dal gioco e dipende dalla sensibilità del tuo occhio ;)
mi spiego.....
su TUTTI i PVA, MVA con overdrive si nota una leggerissima scia (e per leggerissima intendo che bisogna "tirare" la vista e cercarla.......)
nei giochi con tonalità marroncine/grigette come battlefield2 ....Counter Strike Source (nella mappa dust, dust2 )..... vietcong 2 (non l ho provato ma ho letto in giro)
in CSS nella mappa dust...... se si muove velocissimamente ( e per velocissimamente intendo movimenti innaturali) l arma si nota appena appena la sciasul bordo dell arma cosa che non si vede durante una sessione normale di gioco :nod: :nod:
l ho provato con UT2K4 ( e direi che è bello frenetico come gioco) e le scie non le vedo :nod:
io ho un lcd widescreen hp 2105 che monta un pva + overdrive da 12 ms GTG
e RF da 16 ms
prima avevo un monitor con tecnologia TN da 8ms in cui le scie erano appena appena meno evidenti ( ma c erano!!)
provati entrambi..... ti assicuro che gli LCD con pannello TN ( causa limiti della tecnologia) poi ti fanno schifo :nod: :nod:
morale della favola :D anche nell eizo (e solo in alcune situazioni) le scie, durante le normali fasi di gioco, ci sono ,...ma sono impercettibili..... ;)
ps
non spaventatevi quando sentite parlare di legggerissime scie ;)
le scie vere e proprie da mal di testa....(e le ho provate di persona)... sono un' altra cosa