LCD 19":LG L1960TR BF VS Samsung 931c black pearl

Pubblicità

starscream

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Hey, che ne pensate dei seguenti monitor LCD 19" ?

LG L1960TR BF 317 euro
Samsung 931c black pearl

Hanno entrambi pannello TN (info datami da Aristocrat)
Uso previsto:
Giochi
AUtocad, photoshop, illustrator, grafica insomma!!
Film

Se conosciete roba meglio postate pure...ogni consiglio è ben accetto!!!
tenete conto che vorrei spendere 300 / 400 coins!

Allora....

Seguendo i consigli di Aristocrat.... sulla quella fascia di prezzo ci sono:

Viewsonic VP 930 a 400 €
Belinea 1980 S1 a 273 €
Samsung 970P o 971P intorno ai 350 € (sono tutti da 19")

Belinea 102035w a 365 € o 102030w a 320 € che sono 20" wide

Questi non sono TN, ma PVA

Proprio non capisco una cosa...come mai i monitor con pannello TN sono sempre schifati?
Eppure sono sicuro che gli LCD che trovi nella grande distribuzione (centri commerciali) a circa 250 euro sono sicuramente TN, eppure ho visto che sono piu che dignitosi, io pensavo che con un pò di più avrei preso un buon prodotto, invece tutti mi dite che TN fanno schifo...
inoltre la maggior parte dei venditori hanno roba TN...dunque se intestardito volessi un Tn, farei una bischerata?

thanks
3d interessante, ma mi ha confuso ancora di più...quelli che mi hai consigliato sono i migliori che posso trovare per quei prezzi???

scusa ma dove lo vendono il samsung 971p a 350 coins??
Da Eur***cs l'ho trovato a 455 coins...leggermente un pò di più!!!:shock:

starscream ha detto:
scusa ma dove lo vendono il samsung 971p a 350 coins??
Da Eur***cs l'ho trovato a 455 coins...leggermente un pò di più!!!:shock:

se pensi anche di giocarci forse e meglio che al posto del samsung che monta un pannello PVA prendi un monitor con pannello MVA che è piu reattivo ;) (belinea 1980s1 o view vp930 )

Proprio non capisco una cosa...come mai i monitor con pannello TN sono sempre schifati?
Eppure sono sicuro che gli LCD che trovi nella grande distribuzione (centri commerciali) a circa 250 euro sono sicuramente TN, eppure ho visto che sono piu che dignitosi, io pensavo che con un pò di più avrei preso un buon prodotto, invece tutti mi dite che TN fanno schifo...

bhe quello schifato dei TN (e fissato) sono io :D
(parlo da grafico)

nella grande distribuzione trovi quelli che costano poco..... perche il 99 % gente non capisce/percepisce / non conosce le reali differenze .....

se vedono un monitor da 400 euro e uno da 250 pensano che costi 400 perche la plastica è piu bella :asd: :cav:

oppure ci piazzano sopra il filtro glare (lo specchio per capirci) :cav: dicono che quello è figo ......e l utonto compra !

poi l utonto viene da me e si fa stampare un poster su carta fotografica di 1,50 x 2,00 metri.......
stampo, e poi scopre che sulla stampa ci sono 2 livelli di nero diversi ..... che il nero non è nero ma grigio etc etc ....:cav: e che ha buttato via 200 euro

"ma io a monitor vedo il nero uguale .perche in stampa è diverso....."....
forse ha comprato un bellissimo TN da 250 euro al supermercato.... :look:

Ragazzi, sono commosso...grazie a voi ho evitato di fare un brutto affare, grazie!
X Aristocrat: io proprio non lo sopporto il filtro glare, oltre a essere anti-estetico mi dà anche noia!!
Devo fare anche io, tra le varie cose, rendering e grafica (studente di architettura, NB), quindi accetto il tuo consiglio.
X Nuclearblast: grazie per le info e i consigli.Ma quel sito è affidabile?
Ha tipo, che tu sappia, una garanzia extra "no pixel bright" a pago?

x quanto concerne i consigli...
scartando il samsung su consiglio di aristocrat rimane
belinea 1980s1 o view vp930.peccato la differenza di prezzo dei due, abbastanza corposa...è questa giustificata da reali caratteristiche migliori del viewsonic?
Inoltre, oltre a questi, ci potrebbero essere altre proposte? (19" 4:3, ovviamente, non volgio assolutamente un 16:9)
Su questi due modelli che mi dite riguardo le scie bianche?

Allora....

Io personalmente compro l'hw del computer su un sito web che ho conosciuto l'anno scorso. Comprai una CPU AMD 2800+ socket 754 perchè era l'unico in italia che lo vendeva o quasi.
Da allora per ogni cosa telefono al proprietario e chiedo quanto costa un pezzo che mi serve anche se sul sito non è vendita.
Fino adesso comprese le spese di spedizione ho sempre risparmiato rispetto al prezzi dei vari negozi o megastore.
Ciao

Sulle scie del View o Belinea non ne so niente..

Got it!!

Insomma, entro breve intendo veramente ordinarlo questo monitor...
il vp930 ho visto che ha tempi di risposta alti,
8 ms grigio-grigio e 20 ms spento-acceso-spento...

LG L1960TR 2ms, anche se non viene dichiarato in che condizione d'utilizzo. (solita storia, con il pannello TN)

Non è che il vp930 poi con i giochi di guida o gli sparatutto (i miei favoriti)
poi mi dà grane o noie??
Tenete conto che parallelamente allo studio lavoro nel campo degli allestimenti multimediali, quindi ho l'occhio allenato a refresh, tonalità, temperatura colore e via dicendo...

starscream ha detto:
Got it!!

Insomma, entro breve intendo veramente ordinarlo questo monitor...
il vp930 ho visto che ha tempi di risposta alti,
8 ms grigio-grigio e 20 ms spento-acceso-spento...

LG L1960TR 2ms, anche se non viene dichiarato in che condizione d'utilizzo. (solita storia, con il pannello TN)

Non è che il vp930 poi con i giochi di guida o gli sparatutto (i miei favoriti)
poi mi dà grane o noie??
Tenete conto che parallelamente allo studio lavoro nel campo degli allestimenti multimediali, quindi ho l'occhio allenato a refresh, tonalità, temperatura colore e via dicendo...

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-35

questa rece potrebbe esserti d aiuto......

il belinea è il fratello economico del view (ma non per questo inferiore)

in quella recensione parlano anche del samsung970p che è il fratello anziano del 971p

E il philips 190P7ES ?

E il philips 190P7ES ? Dovrebbe essere un fratello del Belinea e quindi anche del Viewsonic ma in questo forum non ne ha parlato nessuno

nuclearblast ha detto:
E il philips 190P7ES ? Dovrebbe essere un fratello del Belinea e quindi anche del Viewsonic ma in questo forum non ne ha parlato nessuno

in teoria.ma non lo conosco come monitor... per quello non lo propongo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro