LCD 19" chi più spende..........

Pubblicità

miria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
...non sempre fa un ottimo affare.
Devo in questi giorni comprare un lcd 19”,
considerando che sto davanti al pc mediamente 10 ore al giorno a disegnare, (uso prevalentemente programmi 2 e 3d e fotoritocco) a prescindere dal design che mi interessa ben poco, vorrei principalmente non stancare troppo gli occhi e un buon profilo colore.
Sono indecisa tra tre modelli
EIZO L768
SAMSUNG 970P
BELINEA 101920
Vivendo a Cagliari nessuno ha in casa questi monitor e quindi non ho la possibilità di vedere personalmente dal vivo la differenza tra i vari modelli, esiste una significativa differenza visti i 3 costi (da 350 a oltre 500 euro)? Secondo voi ne vale veramente la pena spendere 500 euro o in fondo non è così significativa la differenza?
Esiste qualcosa di meglio per un uso intensivo di grafica nella stessa fascia di prezzo?

Col pc non gioco. Non ci guardo i film , ne faccio nientaltro che non sia lavoro.

Grazie mille per l'aiuto :help:

miria ha detto:
...non sempre fa un ottimo affare.
Devo in questi giorni comprare un lcd 19”,
considerando che sto davanti al pc mediamente 10 ore al giorno a disegnare, (uso prevalentemente programmi 2 e 3d e fotoritocco) a prescindere dal design che mi interessa ben poco, vorrei principalmente non stancare troppo gli occhi e un buon profilo colore.
Sono indecisa tra tre modelli
EIZO L768
SAMSUNG 970P
BELINEA 101920
Vivendo a Cagliari nessuno ha in casa questi monitor e quindi non ho la possibilità di vedere personalmente dal vivo la differenza tra i vari modelli, esiste una significativa differenza visti i 3 costi (da 350 a oltre 500 euro)? Secondo voi ne vale veramente la pena spendere 500 euro o in fondo non è così significativa la differenza?
Esiste qualcosa di meglio per un uso intensivo di grafica nella stessa fascia di prezzo?

Col pc non gioco. Non ci guardo i film , ne faccio nientaltro che non sia lavoro.

Grazie mille per l'aiuto :help:

x grafica --->>>eizo !!!
consiglio il modello 1910 che ha un controllo del colore professionale!

alternativa il 970p (piu economico) che monta lo stesso pannello PVA ma non non ha la stessa calibrazione del colore dell' eizo....e non ha l osd ma un software da installare sotto windows

miria ha detto:
..e per quanto riguarda la stanchezza dopo ore di lavoro? esiste una differenza?
ancora grazie

no tutti gli LCD si equivalgono da quel punto di vista :)

l unico difetto degli lcd in generale e la loro forte luminosità rispetto ad un CTR , bisogna inizialmente farci un po l abitudine...:) (comunque la luminosità si puo sempre abbassare ;) )

..sicuri?!! io ho lavorato per qualche tempo su un "philips 170s", e non solo la luminosità è insolita rispetto al mio CRT, ma per me che lavoro con programmi cad, le linee che disegno è come se avessero i confini labili, ossia non ho un immagine netta, la qual cosa è estremamente fastidiosa, se mi dite che fra l'EIZO, il Samsung e il BELINEA non esiste alcuna differenza compro il Belinea e pazienza per i colori!
Tank

miria ha detto:
..sicuri?!! io ho lavorato per qualche tempo su un "philips 170s", e non solo la luminosità è insolita rispetto al mio CRT, ma per me che lavoro con programmi cad, le linee che disegno è come se avessero i confini labili, ossia non ho un immagine netta, la qual cosa è estremamente fastidiosa, se mi dite che fra l'EIZO, il Samsung e il BELINEA non esiste alcuna differenza compro il Belinea e pazienza per i colori!
Tank

il philips è una ciofeca a confronto di questi lcd ;) e poi è un 17 pollici non un 19

eizo 1910 è una spanna sopra agli altri 2 ( e per te che fai cad e grafica..... ) poi samsung e in ultima il belinea
la differenza sta nel pannello PVA (piu indicato per quello che fai) per i primi 2 e MVA per il belinea

anche io io faccio cad e grafica e tra belinea e samsung preferisco samsung ma se avessi potuto avrei preso eizo !!!

cosa intendi per linea "netta" ? :boh:

"netta":senza aloni, ben definita, nel philips e come se "ballasse" un pò, magari dipende da settaggi sbagliati del monitor, (per spiegarci è come se ci fosse un anti-aliasing strong) la qual cosa mi accade anche con il portatile (ibook G4) ma quest'ultimo lo uso pochissimo rispetto al pc fisso e quindi lo trovo sopportabile, ma per lavorarci tutto il giorno temo di perdere gli occhi.... ancora e ancora grazie

..comunque "non mi posso permettere" un EIZO, sarebbe un bel sacrificio economico, ma se poi mi ripaga da malditesta e occhi rovinati son disposta a farlo...

miria ha detto:
..comunque "non mi posso permettere" un EIZO, sarebbe un bel sacrificio economico, ma se poi mi ripaga da malditesta e occhi rovinati son disposta a farlo...

gli LCD non sono "innucui" per gli occhi, ma fanno sicuramente meno male di un CTR :sisi:
e tutti gli LCD si equivalgono

se vuoi spendere meno punta al samsung 970p che è ancora ottimo per la grafica (leggiti qua la recensione di toms )

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-23

se vuoi spendere meno , anche il belinea è un ottimo monitor :sisi: però , per grafica, è un gradino sotto :)

miria ha detto:
"netta":senza aloni, ben definita, nel philips e come se "ballasse" un pò, magari dipende da settaggi sbagliati del monitor, (per spiegarci è come se ci fosse un anti-aliasing strong) la qual cosa mi accade anche con il portatile (ibook G4) ma quest'ultimo lo uso pochissimo rispetto al pc fisso e quindi lo trovo sopportabile, ma per lavorarci tutto il giorno temo di perdere gli occhi.... ancora e ancora grazie

lo noti con le linee in diagonale, e le vedi tutte "seghettate" ?
finche le linee sono orizzontali e verticali non lo noti, ma sulle linee in diagonale si vede benissimo

se è quello nn puoi farci niente, i monitor LCD sono fatti di pixel (piccoli punti quadrati) e se infili il naso nel monitor e hai una buona vista li puoi anche vedere e contare uno per uno
un 19' è fatto di 1280x1024 -->> 1.310.720 pixel

ho visto che c'è un rivenditore a cagliari..oggi vado a vederlo e se resto folgorata..vorrà dire che si può vivere senza cinema e libri.... ma con eizo.
grazie mille

sabato sono andata da un rivenditore eizo a cagliari che aveva disponibile un 17"...mi sono innamorata. mi arriva a fine settimana l' s1910 spero sarà all'altezza dei mie occhi.
Grazie a tutti per la magnifica collaborazione in questa difficile scelta di vita. ;)
Vi farò sapere appena lo uso un pò (dopo averlo ben regolato) se il mattino ha l'oro in bocca con un eizo in casa.

miria ha detto:
sabato sono andata da un rivenditore eizo a cagliari che aveva disponibile un 17"...mi sono innamorata. mi arriva a fine settimana l' s1910 spero sarà all'altezza dei mie occhi.
Grazie a tutti per la magnifica collaborazione in questa difficile scelta di vita. ;)
Vi farò sapere appena lo uso un pò (dopo averlo ben regolato) se il mattino ha l'oro in bocca con un eizo in casa.

eizo è eizo...... :) ... ti invidio :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro