LCD 19" a 200 euro?

Pubblicità

aschenaz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Innanzitutto un affettuoso saluto a tutti (sono un nuovo iscritto, anche se seguo sito e forum da un po' con molto interesse).

Leggendo i vari 3d ho capito essenzialmente una cosa: i pannelli TN sarebbe meglio evitarli e so già di non incontrare i vostri gusti...

Però, premesso che queste sono le mie esigenze:
  • Non uso il pc per giocare
  • Principalmente mi serve per navigare, office-automation, programmazione (sono appassionato di web-building), un po' di grafica per il web
  • Uso esclusivamente Linux
  • Ingresso DVI
  • Spesa intorno ai 200 € (e sono anche troppi per me:muro:)
Sareste così gentili da consigliarmi lo stesso un discreto LCD da 19" (non wide), privilegiando soprattutto la qualità dell'immagine?

Guardando un po' in giro, io avrei pensato a questi modelli:
- Hyundai X91D
- Hyundai T91D
- BenQ FP92E
- BenQ FP93G
- BenQ FP91G
- Philips 190S7FS
- Philips 190S7FG
- Samtron ST94B

Che ne dite?

Grazie...

Non conosco tutti i modelli indicati, ma le marche sembrano decenti,
a parte la Samtron che non so se sia una sottomarca della samsung o meno...

X scegliere io considererei i seguenti parametri, nell' ordine :

-> DOT Pitch (più è basso meglio è)
-> Contrasto (Al contrario, va meglio se è alto, almeno 500:1)
-> Risoluzione (più è alta la risoluzione tipo, meglio è - 1600 x 1200 è meglio di 1280 x 1024, ad esempio)
-> Tempo di risposta (Se non lo usi x giocare su questo puoi sorvolare, ma più è basso, meglio è - misurato in millisecondi)

P.S. benvenuto sul forum! :ok:

Arcovoltaico77 ha detto:
Non conosco tutti i modelli indicati, ma le marche sembrano decenti,
a parte la Samtron che non so se sia una sottomarca della samsung o meno...

X scegliere io considererei i seguenti parametri, nell' ordine :

-> DOT Pitch (più è basso meglio è)
-> Contrasto (Al contrario, va meglio se è alto, almeno 500:1)
-> Risoluzione (più è alta la risoluzione tipo, meglio è - 1600 x 1200 è meglio di 1280 x 1024, ad esempio)
-> Tempo di risposta (Se non lo usi x giocare su questo puoi sorvolare, ma più è basso, meglio è - misurato in millisecondi)

P.S. benvenuto sul forum! :ok:
Grazie innanzitutto per la risposta e il benvenuto.:)

Si, il Samtron dovrebbe essere una sottomarca dei Samsung. Non ho incluso modelli Samsung perché, per questa cifra, si trovano senza ingresso DVI (ad esempio il 920n, che si trova a meno di 200 €, gode di buona fama, ma ha solo l'ingresso analogico).

...

Ti consiglio di dare anche un'occhiata all'LG L1953TR-SF. Costa qualcosina poco poco di più del Philips, ad esempio, ma io, indeciso tra questi 2 modelli, credo prenderò l'LG.
Dimmi cosa te ne pare. Anche io attendo consigli. :)

havanaloco ha detto:
Ti consiglio di dare anche un'occhiata all'LG L1953TR-SF. Costa qualcosina poco poco di più del Philips, ad esempio, ma io, indeciso tra questi 2 modelli, credo prenderò l'LG.
Dimmi cosa te ne pare. Anche io attendo consigli. :)
Sulla carta, ha caratteristiche di tutto rispetto.
Sembrerebbe rivolto ai gamers e, almeno a quanto si dice, privilegiando quell'aspetto, si perde un po' in qualità dell'immagine...
Poi costa intorno ai 240 € e, a quel punto, comincerei a pensare al Belinea 1980s1 (che costa una trentina di € in più, ma che resterà sicuramente nei miei sogni:cry:).
Grazie comunque.

aschenaz ha detto:
Sulla carta, ha caratteristiche di tutto rispetto.
Sembrerebbe rivolto ai gamers e, almeno a quanto si dice, privilegiando quell'aspetto, si perde un po' in qualità dell'immagine...
Dici...? Quale aspetto sarà meno curato secondo te?

aschenaz ha detto:
Poi costa intorno ai 240 € e, a quel punto, comincerei a pensare al Belinea 1980s1 (che costa una trentina di € in più, ma che resterà sicuramente nei miei sogni:cry:).
Che avrà di speciale sto Belinea? :boh:
Mi pare di aver visto che è un MVA. Un MVA è molto migliore rispetto ad un TN?

Ma da dove sono usciti fuori sti Belinea? Io li ho visti ora per la prima volta cercando in giro per un nuovo monitor...

Io comunque ho ordinato l'LG. :chupachup

havanaloco ha detto:
Dici...? Quale aspetto sarà meno curato secondo te?

Che avrà di speciale sto Belinea? :boh:
Mi pare di aver visto che è un MVA. Un MVA è molto migliore rispetto ad un TN?

Ma da dove sono usciti fuori sti Belinea? Io li ho visti ora per la prima volta cercando in giro per un nuovo monitor...

Io comunque ho ordinato l'LG. :chupachup
Per quanto riguarda i tipi di pannello, penso che questo post...
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26011
sia abbastanza illuminante.

Forse, però, mi sono spiegato male: non intendevo disprezzare il tuo monitor (è sicuramente un bellissimo monitor: ho visto l'LG 1770HQ e sono rimasto veramente impressionato, ma costa parecchio ed è 17"). Ho solo letto in giro che, privilegiando i tempi di risposta, il monitor diventa ideale per i giochi, ma perde un po' in qualità dell'immagine (per questo, generalmente, se non serve per i giochi, si sconsiglia di andare sotto gli 8ms...).

Comunque, tutto questo per sentito dire....

Il Belinea 1980S1 è un signor monitor (principalmente per il rapporto qualità/prezzo). Avevo letto belle recensioni ancora prima di avere conferma su questo forum.

Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro