LCD 19'' - 22'' - Gaming

Pubblicità

SilverGecko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
sarei interessato a cambiare il mio philips crt da 17'' per passare ad un lcd..
Sono un po' scettico perchè il luogo comune che dice che per arrivare ad una qualità paragonabile ad un crt bisogna svenarsi, mi blocca un po', specialmente considerando che il monitor lo sto cambiando per il gaming.

Ho spulciato un po' le guide sul sito e ne emerge un ottimo samsung 226 bw a 350 euro..

Il mio budget però è un po' inferiore e gli articoli che trovo sui 19 sono un po' datati..

Consigli?

Thanks!!

Posso darti un consiglio? Prendi lo stesso modello ma 20"... avrai la stessa risoluizone solo in uno spazio minore, con conseguente avvicinamento dei pixel ke ti permetteranno di giocare senza antialiasing senza particolari problemi... su uno skermo + grande vedrai meglio le scalettature, e quindi sarai tentato di usare l'antialiasing, ke fa decadere le prestazioni e in alcuni casi anke molto significativamente :ok:

in effetti mi ridordavo quel prezzo ma pensavo di essere tropo stretto e allora sono andato un pò largo per evitare

Secondo me da '19 è anche troppo grande.. io con il mio '17 mi trovo benissimo.. c'è da dire però che la mia scrivania non è enorme e quindi sono abb vicino.. :)
Ma voi giocate con dei '22 poggiati sulla scrivania?!? :)

Secondo me da '19 è anche troppo grande.. io con il mio '17 mi trovo benissimo.. c'è da dire però che la mia scrivania non è enorme e quindi sono abb vicino.. :)
Ma voi giocate con dei '22 poggiati sulla scrivania?!? :)
Forse non hai capito che parlano di display wide. Un 22 pollici wide fa piu' o meno la figura di un 19 pollici 4:3, grossomodo...
Vorrei proporre un altro quesito: questi monitor da voi citati hanno un refresh di 60 Hz alla risoluzione nativa: questo disturba la stabilita' dell'immagine in modo apprezzabile? Sul mio CRT 17 pollici la differenza tra 60 e 75 HZ e' notevole, ma con gli LCD?

Forse non hai capito che parlano di display wide. Un 22 pollici wide fa piu' o meno la figura di un 19 pollici 4:3, grossomodo...
Vorrei proporre un altro quesito: questi monitor da voi citati hanno un refresh di 60 Hz alla risoluzione nativa: questo disturba la stabilita' dell'immagine in modo apprezzabile? Sul mio CRT 17 pollici la differenza tra 60 e 75 HZ e' notevole, ma con gli LCD?
Hanno due modi di funzionare completamente diversi. In parole povere, negli LCD l'immagine è statica, nei CRT viene ricostrita continuamente alla frequenza, appunto, di refreash.
Quindi la frequenza, che sembra bassa se paragonata ai CRT, non influisce sulla stabilità dell'immagine.

Hanno due modi di funzionare completamente diversi. In parole povere, negli LCD l'immagine è statica, nei CRT viene ricostrita continuamente alla frequenza, appunto, di refreash.
Quindi la frequenza, che sembra bassa se paragonata ai CRT, non influisce sulla stabilità dell'immagine.
Sapevo che erano due parametri diversi, ma non avevo idea di quanto i 60 Hz dell'LCD fossero paragonabili ai 60 Hz del CRT, grazie mille! Se ho capito bene quindi un LCD che viene spacciato per un "60 Hz" dovrebbe offrire una buona immagine, giusto?

Scusa.. non avevo fatto caso che i modelli erano wide..
Ma vi gustano i wide per i games? mmm.. :blush:

assolutamente fantastici ;) grosso modo un 22" wide è alto come un 19" normale ma è largo 1 volta e mezzo

io proporrei quello ke ho nella config in firma dvi risoluzione 1440x900 contrasto 3000:1 risposta pixel 2 ms, a me piace proprio tanto. l'ho pagato sui 300 eurozzi e si vede anke bene ahh dimenticavo 19"

non so quanti abbiano provato l'Asus PG221
io sono tra i pochi fortunati ad averlo usato per qualche giorno e vi posso assicurare che è spettacolare, a parte l'audio di altissima qualità, ma soprattutto l'alta qualità dello schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro