LC-POWER Serie LC1200P, LC1000P, LC850P (v3.0)

jo900

Utente Attivo
182
70
Apro questo thread per raccogliere info riguardo questa serie di alimentatori. In particolare avere un thread per chi valuta l'acquisto e per chi già lo possiede.

Alcune info, il 1200W ed il 1000W sono stati testati da due ottimi video:

Per quanto riguarda la serie LC1200P v3.0 si evidenzia nei video la presenza di una piattaforma SuperFlower Leadex 4 atx 3.0 e dotazioni cavi sleeved.
Leggendo nei commenti pare però che alcuni utenti, anzi direi quasi tutti, viste anche le foto su amazon, stanno ricevendo un 1200W diverso, cavi di plastica e piattaforma SAMA v2.
Non che la cosa dovrebbe cambiare di molto i valori di etichetta, ma pare che presto verrà testata anche la sama v2 in un ulteriore video, per saperne di più attendiamo il test.

Ci tengo a far notare che dal sito ufficiale cavi sleeved sono indicati solo per lc1000p ed lc850p nati direttamente in versione v3.0.
Per il lc1200p esistevano già delle precedenti revisioni, esempio la v2,52. Ma non so dire o spiegare come mai nella v3.0 si finisca per avere due prodotti diversi.

Se volete avere maggiori probabilità di ricevere un alimentartore basato su Leadex conviene optare sul 1000 o sul 850, perchè probabile che sul 1200w hanno mischiato qualcosa in fase di distribuzione (pare ci sono due produttori diversi da due differenti ''facility'' ma potrebbe anche essere un altro motivo non so ).

Detto questo, per quanto riguarda le offerte black friday, il 1000w era al minor prezzo di 134eur, il 1200w a 151eur ed 850w a 125eur. Considerato il tipo di piattaforma fornito ed i risultati nei test tali prezzo li rende dei best buy (nel 1200w al massimo se vi capita il sama fate reso).
A prezzo pieno stanno sotto le 200eur che possono risultare in competizione con altri prodotti, più per un discorso di garanzia (lc-power offre solo 3anni).
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Immagine.png

Come potete notare qualcosa non torna. LC-Power ha comunicato tramite lo youtuber Dantes che sono presenti due linee produttive
e che per questo motivo esistono due piattaforme diverse per lo stesso prodotto, cioè LC1200P v3.0 basata su Leadex ed LC1200P v3.0 basata su SAMA. Potrei sbagliarmi, ma a me sembra proprio che stanno rifilando la vecchia v2.52 all'interno della distribuzione della v3. Chissà forse per smaltire l'invenduto. Non lo so, e mi farebbe piacere che un addetto LC-Power rispondesse spiegando per bene la cosa.
Anche perchè se leggete le recensioni su amazon, ci sono problemi con la piattaforma sama, molti acquirenti dopo aver installato il 1200w si ritrovano un sistema che non parte (un problema sull’uscita di alimentazione della CPU dicono). Forse proprio questo il motivo, molte unità v3 sono le vecchie sama 2.52 revisionate... Ho già scritto al supporto LC-Power ma non ho ricevuto ancora risposta.

Discorso dovrebbe essere diverso per le unità LC1000P v3.0 ed LC850P v3.0 che sono nate direttamente v3 e su Leadex e che quindi non dovrebbero portarsi appresso mischiaggi e lotterie all'acquisto.

Detto questo, sono graditi riscontri e foto da chi possiede questi alimentatori, che fatto salvo tale inconveniente, presi al prezzo giusto e con la Leadex, sono dei prodotti validissimi e best buy per fascia di prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo e BAT

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Grazie per le info.
Sì comunque non è un comportamento da azienda seria questo.
 
  • Mi piace
Reazioni: jo900

jo900

Utente Attivo
182
70
Penso anche io la stessa cosa, però non sapendo bene la realtà delle cose, potrebbero esserci spiegazioni più sensate...
Di sicuro potevano adottare delle diciture diverse es v3.0a e v3.0b per consentire la scelta... cosiderato che molti comprano per quello che vedono nelle recensioni.

Comunque, nel dubbio consiglio di optare per le versioni 1000 e 850 ed evitare il 1200w.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Penso anche io la stessa cosa, però non sapendo bene la realtà delle cose, potrebbero esserci spiegazioni più sensate...
Di sicuro potevano adottare delle diciture diverse es v3.0a e v3.0b per consentire la scelta... cosiderato che molti comprano per quello che vedono nelle recensioni.

Comunque, nel dubbio consiglio di optare per le versioni 1000 e 850 ed evitare il 1200w.

Infatti, è proprio quello il punto: prodotti diversi nomi diversi Il fatto di cambiare specifiche a un prodotto senza notificarlo, cosa comunissima ad esempio nel mercato attuale degli SSD, rimane sempre e comunque un operazione antipatica, a prescindere dalla qualità delle piattaforme in oggetto.
Poi possono avere i loro motivi per immettere sul mercato un'altra piattaforma, basta che lo rendano chiaro in qualche modo agli acquirenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: jo900

jo900

Utente Attivo
182
70
Salve a tutti, LC-POWER risponde per spiegare le cose:
--------------------------------------------------------
Ciao a tuti,
the story is a bit complicated, so here we go:
Some of the info in this review is a bit "half-knowledge"; actually all those mentioned PSUs (LC-Power, SuperFlower, SAMA) come from the same factory - it's a big OEM supplier that builds PSUs for different brands like LC-Power, SuperFlower, SAMA and many more. We work with them for more than 20 years, from office entry level to high-end Platinum. So it's a bit irritating to talk about a "SAMA platform" or a "SuperFlower platform", but at least it shall help you to differ our current items.
1. LC1200P V2.52 was the very first edition when the new GPU generation came up; though it was labelled 2.52 due to some ambiguity with the GPUs back then, it was already compliant to 3.0 specs (including the 12VHPWR connector) - some pieces are still sold by Amazon now.
2. LC1200P V3.0 first edition was basically the same, with the box updated to 3.0 then - this is the common model with Amazon or other sellers now. You referred to these versions as the "SAMA platform" in the review.
3. LC1200P V3.0 second edition has the updated platform that you referred to as the "SuperFlower platform". This one is not on sale yet.
What happened?
We already sent out 2 pcs. of the new version for reviews, one to France and one to Italy. Unfortunately the Italian review has already been published (I assume there was a miscommunication between marketing and media), so that now causes a certain level of confusion with people who have a deeper interest in the platform topics of a PSU. In the end both PSUs are good models in terms of quality and price-performance, so for regular users it does not really make a difference which version you take - both work well with the current GPUs.
What's next? We will try to sell out the remaining stock of the first edition as soon as possible now (and at a special price to speed things up), so that the second edition (matching to the video review) will be available as soon as possible. We will also inform the reviewer about the situation, so that they may help to make things more clear.
How to differ both versions apart from the platform, if needed?
The first edition has flat black cables and the second edition has sleeved cables. You can also differ the first and the second edition by the serial number. The first edition is 1200P2303 (March 2023) or older, the second one is 1200P2308 (August 2023) or later.
Additional info: The available model LC1000P V3.0 already features the new platform too. Thank you for your interest in the topic and our PSUs - I hope this helps to lighten up the situation.
Saluti Thomas / LC-Power


---------------------------------------------------

In pratica hanno venduto una piattaforma (SAMA) già atx3.0 compliant dentro la prima distribuzione v2.52 ed hanno continuato a farlo fino esaurimento scorte nella distibuzione v3.0. Potevano dirlo prima, ma comunque viste cosi le cose chiariscono il perchè e consentono
l'utente di poter scegliere bene.
Quindi come già vi consigliavo, prendete il 1000W (LC1000P v3.0) è già basato su SuperFlower e spesso anche in sconto.
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sì ora in effetti è più chiaro. MI rimane comunque il dubbio sul motivo per il quale hanno cambiato nome senza in pratica cambiare il prodotto, mentre invece il 1200 con la nuova piattaforma si chiama uguale al vecchio... E' una situazione obbiettivamente poco chiara, ma pace.
Comunque 1000 watt bastano per qualsiasi configurazione: a meno di overclock estremi in effetti non c'è bisogno di spendere di più per il 1200. Così si evita qualsiasi ambiguità.
 
  • Mi piace
Reazioni: jo900

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!