LC POWER GREEN 420 è buono per questa configurazione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tony Hak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ! A giorni dovrei acquistare un "athlon 64 x2 7750+" montato su una "asus m3a78 pro" con "2x2 GB di ddr2 800 mhz". Vorrei sapere se il mio ali (comprato un anno fa), "LC POWER 450W green" è adatto per questa configurazione tenendo presente che il mese prossimo devo acquistare anche una scheda video di circa 100 euro (forse "8800gt"). Ho effettuato un test sul web a questo indirizzo: http://www.journeysystems.com/?power_supply_calculator e vi riporto il risultato ottenuto: ImageShack - Image Hosting :: immagine3uvo.jpg

Come potete notare il consumo massimo che si andrebbe a raggiungere è di circa 290 W mente l'ali raggiunge i 420 W. Non vorrei spendere soldi per un ali nuovo. Mi chiedo pero' se avro' dei problemi di alimentazione.
queste sono le caratteristiche dell'alimentatore :

Potenza 420 Watt

Amperaggi
  • 3,3V: 30A
  • 5V: 28A
  • 12V1: 14A
  • 12V2: 15A
Connessioni

• 20+4-Pin Mainboard
  • 4-Pin P4
  • 6-Pin PCI-Express
  • 7 x 4-Pin Molex
  • 2 x S-ATA
  • 2 x Floppy
Grazie per le gentili risposte

Antonio

Dovrebbe reggere, anche se forse un po al limite (più che altro per gli amperaggi, che non sono il massimo). Aspetta comunque consigli da qualcuno che se ne intende maggiormente.

OT:
Per la scheda video io ti consiglio di lasciar perdere la 8800GT e prendere piuttosto con circa 90-100 Euro una Ati HD4830, che prestazionalmente è simile, ha un'architettura migliore e consuma meno.
Fine OT.

è dura....se ce la facesse sarebbe al limite con gli amperaggi della VGA. Io punterei su una ati hd4830.

grazie per le gentili risposte.. stavo pensando anch'io ad una hd 4830 ... vedo un po' cosa posso fare per l'ali .. nn vorrei rischiare il pc nuovo.. ma nn vorrei manco superare il budget :)

Se vuoi risparmiare un Titan da 560W può fare al caso tuo.
Anche se sarebbe meglio investire un centone in un ali di ottima marca da 600/650 W.

ma adesso acquistando i pezzi senza scheda video ..starei comunque al limite ?

ok ..meno male .. e senti .. per giocare bastano 2 GB ? .. 2x1 GB per intenderci ..

per quel che costa la ram ti consiglio 4gb cas4 (2x2).
ma vorresi giocare con l integrata?
per l ali ti conviene spendere 100€ per uno buono e sei a posto almeno un paio d anni...se il problema è il budget quello consigliato da starchild fa il suo lavoro...

no no .. aspetto un mesetto per poter acquistare la scheda video :) ..quindi tu consigli 4 GB DDR2 ..

raga adesso non spariamo cavolate. Diciamo che con l'xp bastano 2gb (testato da me con i giochi tipo crysis, call of duty, gta VI, farcry2). Al massimo il pc con il gioco acceso sfiora i 1,9gb.
Con il vista 4gb sono d'obbligo penso.
Per l'alimentatore se decidi di spendere 100 euro ti consiglio EZCOOL 750w con 6 linee 12V (20A,20A,20A,33A,33A,20A) e un totale di 60A, ATX 2,92 (penso sia l'ultimo atx) e certificato 80+, anche se dai test che hanno fatto in un sito il rendimento arriva a picchi dell 87%. Inoltre è silenziosissimo grazie alla vantola da 14cm.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro