l'avventura della sera! mobo danneggiata? domanda facile!

Pubblicità

LucaBernardi199

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve,
:help:vi scrivo per eventualmente confermare le mie (dolenti) supposizioni su quanto accaduto oggi!:cav:
:doh: allora mi è appena arrivato un nuovo dissi (artic cooling extreme rev2) e l'ho montato tutto ok. Ho visto che era molto vicino alle ram (2x2 gb kingston 1333 ddr3), così ho spostato il banco accanto a quell'altro, in modo da occupare lo slot b1 e b2. Poi però visto che mi stanno arrivando altri 2x2 gb di ram ho pensato che ci sarebbe dovuto stare comunque e l'ho rimesso in modo da avere a2 e b2 occupati. DISASTRO!!! :skept: all'accensione del pc c'è un bruttissimo bippeggiare della mobo e niente si accende, e la cosa mi fa talmente paura che stacco tutto subito!

in definitiva ho provato tutte le combinazioni possibili, e :mad:

-funziona se sono in
-a1,b2 (come ora)
-b1,b2

-non funziona se sono
-in qualsiasi posizione con a2 occupato
-a1, b1

b1 funziona sempre tranne se c'è a1 occupato, e a2 non funziona mai....

mando la mobo in garanzia? o sono io deficiente? oppure è colpa delle ram? :P
:inchino:

e se fosse perchè sto facendo OC col nuovo dissipaotre??? non ho fatto salire però tanto i voltaggi...e nemmeno le frequenze della ram! uffffffffffffff

Che ram hai? Di quanto le hai fatte salire?? togli la batteria della mobo per qualche minuto e riporta tutto a settaggi di fabbrica e vedi se fa ancora così... hai provato a mettere singolarmente le ram? non vorrei si fosse fritto qualche banco se hai dato troppo Voltaggio....

tutto questo a1 b2 sembra battaglia navale! ahahah
cmq sono delle kingston 1333 mhz 2 gb non ecc cl9...singolarmente funzionano sì, ma mi pare in a2 neanche singolarmente...ok allora levo la batteria...però prima mi salvo i settaggi..cmq ho dato 1,580 v al massimo, ceh è solo 0.08 di più del default...non sono salito tanto, non può essersi firtto per così poco! e ora gira tranquillissimo a 1.560 v da un giorno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro