DOMANDA Lavoro su impianto esistente per fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Madara Uchiha81

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,chiedo il vostro aiuto per un problema che vorrei risolvere al piu presto.
Ho da poco attivato sulla mia linea di casa la FTTC di Vodafone (finalmente dopo anni di adsl a 3mb) .
Il tecnico tim per conto vodafone mi ha installato un presa Rj nel punto esatto in cui il cavo del telefono entra in casa (vivo in una casa indipendente)escludendo cosi del tutto l impianto telefonico esistente.Il mio problema è che nel punto dove è avvenuta l installazione e quindi posizionata la Vodafone Station è in realtà un piccolo ripostiglio al piano terra all ingresso di casa.il che ovviamente rende impossibile qualsiasi collegamento via cavo,mentre il wi fi copre circa il 40% dell abitazione.
Vorrei fare in modo di spostare la vodafone station al piano superiore in modo da avere un migliore copertura wi fi e poter collegare ps4 e pc via cavo.
La mia idea era di spostare completamente il cavo della linea che passa nel mio giardino (dal palo telecom a casa)e farlo arrivare direttamente al piano superiore della casa,(evitando cosi di passare dal vecchio impianto telefonico)
Secondo voi è una cosa fattibile,e se si a chi dovrei rivolgermi per eseguire un lavoro del genere?

Non puoi toccare il cavo esterno, perché di proprietà di TIM.
Meglio effettuare la modifica dall'interno, andando a prolungare il doppino fino al luogo desiderato.

Visto che fra qualche mese dovrei comunque fare dei lavori in giardino (dove passa il cavo) posso contattare TIM e chiedergli di effettuare il lavoro?
Internamente sarebbe comunque un problema.Purtroppo la maggior parte delle prese ora è copertura dai mobili visto che per anni non ho piu utilizzato l impianto telefonico (avevo una connessione a parabola in stile Eolo)e la casa è piuttosto grande e fare passare un cavo di 30 metri mi sembra impossibile

Visto che fra qualche mese dovrei comunque fare dei lavori in giardino (dove passa il cavo) posso contattare TIM e chiedergli di effettuare il lavoro?
Internamente sarebbe comunque un problema.Purtroppo la maggior parte delle prese ora è copertura dai mobili visto che per anni non ho piu utilizzato l impianto telefonico (avevo una connessione a parabola in stile Eolo)e la casa è piuttosto grande e fare passare un cavo di 30 metri mi sembra impossibile
Difficile che te l'accordino.
E, qualora ti rispondano positivamente, la somma da sborsare per l'intervento sarà ingente. :sisi:

Grazie per le risposte.
Ho già capito,sarà un calvario,le solite cose all italiana,non sei padrone manco a casa tua

Grazie per le risposte.
Ho già capito,sarà un calvario,le solite cose all italiana,non sei padrone manco a casa tua
Ragionamento che non sta assolutamente in piedi, visto che, né il multicoppia, né l'infrastruttura di trasporto (chiostrina), sono di tua proprietà.
Idem vale per i cavi Enel: non puoi spostare il contatore a tuo piacimento, o cambiare posizione al cavo di bassa tensione che ti arriva fuori casa.
Pertanto, astieniti da questi commenti polemici e faziosi.
Cordialmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro