Lavoro insolito al 2.1 del Computer

Pubblicità

Ilpavoz

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
46
Salve a tutti, ho questo impianto 2.1 attaccato al mio fisso:
81IYqdIfYIL._SL1500_.webp
Ho notato che i bassi sono ottimi, forse anche troppo potenti, ma purtroppo gli alti non mi soddisfano a dovere, quindi avevo pensato a questa soluzione, se fattibile..
Comprare 2 tweeter da auto, aprire le casse, collegare un tweeter ad ogni cassa coi cavi rosso e nero e richiudere il tutto.
Secondo voi faccio una boiata? E' fattibile?
Se avete altri consigli proponete pure :)

Per fare un bel lavoro devi avere esperienza e tanta bravura
Ho un'amico che ha smontato e rimontato 1000 volte i pannelli delle auto e di impianti ne capisce.. Volevo solamente sapere se l'amplificatore reggeva 2 tweeter in aggiunta, visto che ogni cassa, ha 2 casse attaccate a ponte, quindi mettere altri 2 tweeter a ponte magari non reggeva..

Chiedi a lui che sicuramente ne sa piu di me secondo me al massimo nn le puoi usare a manetta ma nn è da tanto che cado dietro ste robe per cui nn sono molto esperto

- - - Updated - - -

Fammi sapere se mai che sono curioso

Chiedi a lui che sicuramente ne sa piu di me secondo me al massimo nn le puoi usare a manetta ma nn è da tanto che cado dietro ste robe per cui nn sono molto esperto

- - - Updated - - -

Fammi sapere se mai che sono curioso
Certo :) ordino i tweeter allora ;) spero venga qualcosa di buono!! :D

fiiiiiiiiiiiu solo 3 euri
va bhè allora l'unico consiglio che posso darti è di provare con la manopola volume al minimo dato che gli AP auto sono 4ohm e ciucciano un bel po' dall'alimentatore... se esageri puoi dire ciao all'ampli e non ai tweeter
PS che tweeter sono? se piezometrici (come penso dal costo) dovrebbero avere un condensatore di sicurezza da usare altrimenti vanno filtrati e se non si fa si butta via tutto
al max dissalda i tweeter attuali e prova i nuovi

PPS da autocostruttore di diffusori non mi metterei a fare qualcosa su un sistema se non dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie dal produttore

fiiiiiiiiiiiu solo 3 euri
va bhè allora l'unico consiglio che posso darti è di provare con la manopola volume al minimo dato che gli AP auto sono 4ohm e ciucciano un bel po' dall'alimentatore... se esageri puoi dire ciao all'ampli e non ai tweeter
PS che tweeter sono? se piezometrici (come penso dal costo) dovrebbero avere un condensatore di sicurezza da usare altrimenti vanno filtrati e se non si fa si butta via tutto
al max dissalda i tweeter attuali e prova i nuovi

PPS da autocostruttore di diffusori non mi metterei a fare qualcosa su un sistema se non dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie dal produttore
Per i tweeter ti passo il link in PM visto che qua non posso postare link :) Comunque ho un Thermaltake Berlin 630w come amplificatore, quindi dici che se provo con il volume al minimo e funzionano, reggono? Un mio amico ha le philips spa 5300 che per un motivo strano le ha dovute ricomprare, e ora alle sue nuove philips ha messo a ponte gli altri due satelliti delle philips precedenti, e se tiene fino a metà volume si sente da dio, appena supera la metà si stoppa da sola la musica e quindi vuol dire che l'amplificatore non regge... :)

in che senso a ponte?...in parallelo?... se così è matto ha dimezzato l'impedenza... e così è ovvio che non regge

PS prima ho sbagliato a scrivere non alimentatore ma amplificatore... sorry

Io nn ho mai provato spero vivamente che esca fuori un bel lavoro
Ho eseguito stasera il lavoro del collegamento dei tweeter, è uscita una cosa spettacolare... ora si che mi soddisfa il suono! se provo a tapparli mentre suona cambia totalmente :) sono soddisfatto! e poi per 3€ ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro