Lavoro/Gaming massimo 2000 euro

Pubblicità

L'editoriale

Nuovo Utente
Messaggi
76
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti ho necessità di cambiare il mio vecchio pc per passare a qualcosa di più moderno ed efficiente.
Ho buttato giù questa configurazione con ryzen perché negli store online non si trova il nuovo i7 8700k e quindi ho deciso di ripiegare su amd
ottobre2017.webp
Mi mancherebbe un monitor e una combo mouse/tastire per un valore massimo di 500 euro.
La mia intenzione di spesa si aggira intorno ai 2000 euro.
L'uso principale sarebbe per esigenze lavorative con programmi di disegno come autocad 2d/3d e relativo pacchetto adobe.
Alterno volentieri il lavoro con un po' si sano gaming
 
Salve a tutti ho necessità di cambiare il mio vecchio pc per passare a qualcosa di più moderno ed efficiente.
Ho buttato giù questa configurazione con ryzen perché negli store online non si trova il nuovo i7 8700k e quindi ho deciso di ripiegare su amd
Visualizza allegato 267234
Mi mancherebbe un monitor e una combo mouse/tastire per un valore massimo di 500 euro.
La mia intenzione di spesa si aggira intorno ai 2000 euro.
L'uso principale sarebbe per esigenze lavorative con programmi di disegno come autocad 2d/3d e relativo pacchetto adobe.
Alterno volentieri il lavoro con un po' si sano gaming

Ciao. La configurazione che hai stilato è fuori strada per i seguenti motivi: a parte che per Intel ci vuole Adobe... ehm... scusa, che per Adobe ci vuole Intel, il dissipatore a liquido e l'alimentatore sono scarsi (in relazione a ciò che si può fare col tuo budget), la scheda madre è inutilmente costosa, l'SSD col taglio che hai inserito ha problemi e, riguardo la scheda grafica, a 5 euro in meno c'è la signora Gaming X:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35009

Quindi da rifare, magari con un bel 7820X che nel tuo caso è più che lecito.
 
bella la configurazione ma una domanda da uno poco esperto, perchè un 7820x piuttosto che un 8700k che è più nuovo come processore?
poi un'altra curiosità per fare lavori di grafica non serve una scheda grafica più potente della 1070?
comunque bella configurazione
per la key di microsoft ebay e sono apposto
 
bella la configurazione ma una domanda da uno poco esperto, perchè un 7820x piuttosto che un 8700k che è più nuovo come processore?
poi un'altra curiosità per fare lavori di grafica non serve una scheda grafica più potente della 1070?
comunque bella configurazione
per la key di microsoft ebay e sono apposto

- il 7820X come rapporto prestazioni/prezzo nel tuo caso conviene dato che con 100 euro in più (+50 euro cpu, +50 scheda madre) offre 8 core invece di 6. E per lavoro ulteriori 2 core possono solo far comodo. Considerato poi che fino all'anno scorso un 8 core Intel costava giusto il doppio (1000 euro per il 6900K), direi che oggi spendere giusto la metà per un processore del genere è quasi un affare in relazione ai prezzi tendenzialmente alti di Intel;

- la scheda video più adatta al caso tuo in realtà è la Vega 56, ma le custom di questa GPU arriveranno probabilmente a novembre, per cui come "ripiego" ho inserito la 1070 considerato che userai il PC anche per gaming.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top