lavoro e gaming max 1750

Pubblicità

L'editoriale

Nuovo Utente
Messaggi
76
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti, sto pensando di prendere una nuova postazione fissa sia per motivi lavorativi che di svago.
Per il lavoro come programmi uso autocad 2d e 3d,photoshop,after effect,Premiere pro e sto per iniziare un corso per Cinema 4d.
Come gaming gioco a vari titoli recenti e non (al momento quelle più recenti il portatile non li regge:hihi::hihi::hihi::hihi:) ma essendo un appassionato mi piace provare e quando riesco finire il maggior numero di titoli.
come combo muose+tastiera starei su Cooler Master Masterkeys LITE L(fuori budget)
LA configurazione la pensavo così
2017.webp
monitor https://www.amazon.it/AOC-G2460PF-L...06&sr=1-1&keywords=aoc+144hz&tag=tomsforum-21
Grazie in anticipo per l'aiuto
 
andare ora su una configurazione intel è da spararsi, se hai pazienza aspetta i coffe lake oppure vai di ryzen di amd
 
Ma mi hanno consigliato Intel per via del mio lavoro perché uso autocad e con Intel gira meglio . Poi i nuovi processori di Intel se non ricordo male prima di gennaio non escono e a me servirebbe il pc per fine settembre massimo
 
La configurazione va bene, volendo si può valutare un alternativa con ryzen, ma questa è già un ottima configurazione, volendo si può rifinire qualcosa (come scheda video a pochi euro in più c'è la palit gamerock che dovrebbe essere decisamente meglio come dissipatore, e se resti con la 1080 va bene il modello da 550 come alimentatore)
Ma per cofeelake desktop hanno dato una data precisa? io l'ultima che ho sentito è che lo rimadavano alla fine dell'anno / inizio anno nuovo

Autocad dipende cosa ci fai, ma nella maggior parte dei casi nessun processore recente ti darà problemi, in assoluto gira meglio su intel attualmente, però sinceramente non ho mai visto nessuno che con autocad ha problemi perchè il processore non ce la fà, anche con configurazioni vecchiotte, ovviamente se poi hai modelli molto complessi la situazione può cambiare, ma in generale non mi focalizzerei su quello per scegliere il processore a parte casi particolari.
Per gli altri programmi, la suite adobe generalmente fà meglio con intel quando non si tratta di renderizzare con la cpu, dove ryzen 7 passa in testa, così come se renderizzi in cinema 4D con la cpu, per sfruttare i 144hz del monitor nei giochi invece mediamente oggi và meglio il 7700k.

L'alternativa che puoi valutare è facile da tirare giù, un r7 1700 / 1700x ed una scheda madre B350 o X370 con le porte/feature che ti servono, il resto della configurazione può rimanere invariato, il prezzo euro più euro meno rimane quello, in entrambi i casi comunque esce un bel pc, vedi un attimo a seconda se c'è un attività che sarà più frequante delle altre o se consideri aggiornamenti fra qualche anno.
 
@bullmario grazie per tutti i consigli
comunque ho visto la SVGA Palit, ma ho trovato a un buon prezzo anche la VGA Gigabyte GeForce GTX 1080 WindForce OC 8G a meno di 500 euro
per l'alimentatore sto sul 650 nel caso di eventuali aggiornamenti che farò
io essendo arredatore autocad lo uso abbastanza ma non penso che i mobili abbiano modelli complessi a parte quando faccio i 3d, per i programmi adobe ok mentre per renderizzare come ho scritto sto per iniziare un corso per cinema 4d
uno cosa ho notato adesso il monitor che ho scelto usa tecnologia free sync di amd, però io ho una scheda nvidia va bene lo stesso?
un'ultima domanda io pensavo in un futura non troppo lontano di aggiungere un secondo monitor sarebbe possibile?
grazie
 
Per l'alimentatore ok
Per la scheda video anche la gigabyte va bene, poi più che altro cambia la rumorosità (e la temperatura che influisce sulla frequenza di boost) ma le prestazioni più o meno sono quelle.
Il monitor va bene lo stesso, non puoi però sfruttare il freesync con una scheda nvidia, lo utilizzerai come un monitor standard senza il sync adattivo (che serve per sincronizzare il refresh del monitor con gli fps generati dalla scheda video aumentando la sensazione di fluidità, lo sfrutteresti con i giochi).
Per il secondo monitor nessun problema, basterà comprarlo e collegarlo ad un uscita libera della scheda video.
 
Non seguo molto il mercato dei monitor, ma non penso, credo si parli di 400/500 euro per un monitor con caratteristiche simili e g-sync.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top